Ibra in panca. Roma senza Totti.
Un mercoledì ricco di emozioni con tutta la serie A in campo alle 20.30. Dieci partite in contemporanea con in copertina il testa a testa a distanza fra le due capoliste Juventus e Inter, ma con le altre tre "sorelle" Roma, Milan e Fiorentina desiderose di ripetersi dopo le vittorie dell'ultima giornata e di lanciarsi all'inseguimento della vetta. Diverse novità nelle formazioni che scenderanno in campo: ecco le ultimissime.
JUVE CON DEL PIERO - La Juve che ospiterà all'Olimpico il Catania di Zenga, deve rinunciare a Buffon e Trezeguet, infortunati. Il tecnico rilancia Del Piero in attacco dal primo minuto insieme ad Amauri, ma tiene a riposo Chiellini, Molinaro e Sissoko. Possibile debutto in difesa di Knezevic. Fra i rossazzurri recuperati Tedesco e Terlizzi, ko gli argentini Alvarez e Carboni.
INTER CON IBRA IN PANCHINA - Mourinho fa turn-over in attacco. Ibrahimovic e Adriano partiranno probabilmente dalla panchina a San Siro contro il Lecce, così come Quaresma. Il tridente sarà Mancini-Cruz-Balotelli. In difesa ballottaggio Materazzi-Burdisso. Nel Lecce Polenghi potrebbe essere rilevato da Angelo.
ROMA SENZA TOTTI - Spalletti deve rinunciare a Totti, nemmeno convocato per la sfida di Marassi con il Genoa per l'infiammazione al tendine rotuleo. Infortunato anche Cassetti (lesioni ai flessori della coscia destra e un mese di stop). In campo andrà Cicinho a destra. Genoa con Gasbarroni in forte dubbio: il tridente d'attacco potrebbe essere Jankovic, Milito, Palladino.
MILAN, C'E' SHEVA - Al Granillo contro la Reggina il Milan schiererà Shevchenko e Pato in attacco, con Kakà a supporto. Solo panchina per Borriello, che potrebbe entrare nella ripresa. A centrocampo fuori Ambrosini: gioca Gattuso con Seedorf e Ambrosini.
LAZIO CON IL DUBBIO MATUZALEM - Ancora un dubbio Matuzalem per la Lazio, Delio Rossi deciderà solo all'ultimo minuto. Pronto Meghni. Nella Fiorentina non convocati Santana e Semioli. Kuzmanovic agirà sulla trequarti dietro Gilardino e Mutu.
NAPOLI: DENIS-ZALAYETA - Attacco pesante per Reja contro il Palermo al San Paolo: giocheranno Denis e Zalayeta. A sinistra Vitale preferito a Mannini. Ballardini recupera Miccoli: ballottaggio fino all'ultimo con Succi per far tandem in avanti con Cavani.
DI NATALE E ROSINA KO - Assenze pesanti anche per Udinese e Torino. I friulani a Bologna dovranno rinunciare a Di Natale (Arrigoni invece farà un massiccio turnover con Marchini, Mingazzini e Amoroso titolari). I granata al Bentegodi contro il Chievo non avrà Rosina e forse anche Corini. Abbruscato nel tridente con Bianchi e Amoruso.
(corrieredellosport.it)
|