Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/09/2008 - SERIE B: QUINTA GIORNATA


Cade la Salernitana. Avellino pari in extremis.

Frenano le capolista, ridono le inseguitrici. Nella quinta giornata della serie B, Grosseto e Sassuolo approfittano dei contemporanei passi falsi di Albinoleffe e Salernitana e raggiungono la testa della classifica.

ECCO IL GROSSETO - Senza gli squalificati De Zerbi, Doudou e Gragnaniello, l'Avellino mostra di avere qualche difficoltà in fase difensiva. Il Grosseto, passato in vantaggio con Sforzini al 38' del primo tempo, si fa raggiungere poco dopo da Di Cecco. I toscani tornano avanti con Valeri su un goffo rinvio di Padelli, che rimbalza sul corpo del giocatore toscano e finisce in rete. Il 2-2 è firmato da Mesbah su rigore.

KO A SORPRESA - Colpaccio anche per il Sassuolo e la Triestina, capaci di mettere ko rispettivamente Albinoleffe e Salernitana. La squadra di Mandorlini raffredda le ambizioni dei lombardi grazie ad un gol di Salvetti a metà del secondo tempo, mentre è una rete di Figoli nel finale di primo tempo a fermare i campani. Una sconfitta amara per Di Napoli e compagni, a lungo padroni del campo ma incapaci di concretizzare le tante occasioni costruite.

SALE L'EMPOLI - In ascesa l'Empoli, che liquida 3-1 il Modena. Sotto per il gol di Catellani in avvio di gara, i toscani reagiscono con autorità pareggiando al 18' con Lodi. Nella ripresa arrivano le reti di Vannucchi e Coralli. Finisce invece 0-0 la sfida tra Bari e Livorno.

BRESCIA E PARMA IN DIFFICOLTA' - La squadra di Cosmi affonda ad Ancona sotto i colpi di Miramontes e Mastronunzio, mentre i gialloblù escono tra i fischi del Tardini al termine di una prova deludente contro il Frosinone. In svantaggio per il gol di Santoruvo, il Parma riesce a rimontare con Paloschi e Lucarelli ma la firma dell'ex Dedic fissa il punteggio sul 2-2.

TIFOSO ANCONETANO MUORE PER MALORE - Prima della partita Ancona-Brescia, verso le 20,30, un tifoso anconetano - G.G. 60 anni - ha accusato un malore mentre stava accedendo alla tribuna ed è poi deceduto dopo il trasporto in ospedale. L'uomo, colpito da infarto è stato subito soccorso dai sanitari presenti allo stadio 'Del Conero' e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette. I successivi tentativi di rianimarlo sono però risultati vani.

LE ALTRE - Male anche il Pisa, sconfitto in casa 2-0 da una doppietta di Bjelanovic, e il Treviso, battuto 1-0 al Tenni dal Cittadella (rete di Meggiorini). Due 0-0, infine, tra Bari e Livorno e tra Piacenza e Rimini.

(corrieredellosport.it)