La Roma si mette ai piedi di De Rossi
Venti giorni per ripartire. Da domani al 19 ottobre la Roma giocherà tre partite, importantissime per il suo futuro. Domani contro il Bordeaux, per alimentare la speranza di continuare il cammino in Champions League, domenica a Siena, per cominciare a raccogliere punti in trasferta dopo due sconfitte e alla ripresa del campionato all’Olimpico contro l’Inter, nel primo scontro diretto con una grande.
In queste tre settimane Spalletti conta di risistemare la Roma e di recuperare giocatori importanti. Oggi c’è un piano di recupero dei giocatori infortunati, che deve tener presente anche delle convocazioni in Nazionale. Il Brasile ha già convocato tre giocatori della Roma: Doni, Juan e Baptista, tutti e tre alle prese con problemi fisici. Ma se non ci saranno altre sorprese negative, contro l’Inter tutti gli infortunati, tranne forse Tonetto, dovrebbero essere recuperati.
Spalletti ha preparato la lista dei convocati, ma la renderà nota solo questa mattina, prima di partire per la Francia. L’unico infortunato reuperato è Julio Baptista. L’ex del Real Madrid sarà convocato per Bordeaux, ma andrà in panchina. Sarà invece in campo De Rossi, assente per squalifica contro l'Atalanta dopo l'espulsione di Genova. Con lui, l'allenatore giallorosso ritrova una pedina fondamentale del gioco della Roma. Con il ritorno in campo del centrocampista, probabile l’impiego di Perrotta a sinistra al posto di Menez. Sarà confermato Brighi. Totti è ancora fermo. Il fastidio al tendine non è stato superato. Okaka ha avuto un leggero fastidio agli adduttori, ma andrà in panchina. Solo oggi verrà presa una decisione su Juan, ma è più no che sì. Ma solo per la panchina.
(corrieredellosport.it)
|