Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/10/2008 - COPPA ITALIA


Super Lazio e Zarate show: 2 a 0 all'Atalanta

La Lazio di Delio Rossi continua il suo volo anche in coppa Italia e supera per 2-0 l'Atalanta che esce dall'Olimpico con un'altra sconfitta dopo quella di domenica contro la Roma. Per i biancocelesti, adesso, ci sarà il Milan agli ottavi di finale. Dopo gli impegni di campionato i due tecnici ricorrono ad un ampio turn over. Rossi, rispetto all'undici titolare che domenica ha battuto il Torino, lascia in campo solo Ledesma, Foggia e il bomber Zarate. Del Neri, però, non è da meno e, della squadra che ha perso contro la Roma, non rileva i soli Defendi e Guarente, lanciando in attacco dal primo minuto il giovane Marconi.

LAZIO DEVASTANTE - Il primo tempo è un monologo della Lazio che parte a testa bassa e si rende pericolosa già al 5' con una conclusione da fuori area di Foggia. Passano altri 5' e stavolta è Foggia a sprecare: Zarate lo serve con un delizioso pallonetto che rende vano il fuorigioco della retroguardia atalantina ma il piccolo attaccante si allarga troppo sull'uscita di Consiglia e non riesce più a trovare lo spazio per il tiro in porta. L'Atalanta prova ad uscire dal guscio con un colpo di testa di Marconi ma, i biancocelesti continuano a martellare e, dopo un destro a giro di Zarate deviato in angolo da Consigli (15'), trovano la rete del vantaggio al 17' su punizione dai trenta metri: la conclusione vincente, dopo una deviazione della barriera, è di Ledesma. La prima frazione si chiude con un destro terribile di Zarate dai 25 metri che si infrange contro la traversa.

ZARATE SHOW - Con l'inizio della ripresa prende il via lo Zarate-show. L'attaccante argentino si porta dietro mezza difesa dell'Atalanta e salta gli uomini di Del Neri come birilli. Per incorniciare la serata servirebbe la rete ma prima Consigli, poi una mira imprecisa gli negano la gioia del gol. I tifosi della curva Nord però non mancano di sottolineare ogni sua azione con cori e applausi e, quando Rossi lo rileva per Pandev, è standing ovation. Anche Del Neri prova a cambiare le carte in tavola inserendo prima Cerci e poi Doni ma non è serata. E, quando mancano cinque minuti alla fine, arriva anche il raddoppio dei padroni di casa: contropiede fulmineo con Foggia che porta palla sulla fascia destra, cross al centro per Simone Inzaghi (subentrato ad uno scialbo Makinwa) che, invece di calciare in porta preferisce l'assist per Pandev che, a rimorchio, infila per la seconda volta Consigli con un sinistro al volo incrociato. Game over Atalanta. Lazio agli ottavi.

IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI
Inter-Genoa o Ravenna (oggi ore 18); Roma-Bologna; Sampdoria-Empoli, Udinese-Reggina, Milan-Lazio, Fiorentina-Torino, Napoli-Salernitana, Juventus-Catania.


TABELLINO:
Lazio (4-3-2-1): Muslera, De Silvestri, Diakite, Rozehnal, Kolarov, Meghni, Ledesma, Manfredini, Foggia (41' st Dabo sv), Zarate (25' st Pandev), Makinwa (36' st S. Inzaghi). (1 Carrizo, 32 Radu, 2 Lichtsteiner, 11 Mauri). All.: Rossi.
Atalanta (4-5-1): Consigli, Rivalta, Capelli, Pellegrino, Bellini (40' st Manfredini sv), De Ascentis, D'Agostino (7' st Cerci), Guarente , Defendi, Ferreira Pinto (17'st Doni), Marconi. (31 Coppola, 8 Garics, 21 Cigarini, 22 Padoin). All.: Del Neri.
Arbitro: Trefoloni di Siena 6. Reti: nel pt 17' Ledesma; Pandev 39 st; Angoli: 7-2 per la Lazio. Recupero: 0' e 5'. Ammoniti: D'Agostino per comportamento non regolamentare, Capelli, Meghni e Doni per gioco falloso. Spettatori: 10 mila circa.

Fonte: Corrieredellosport.it