Lavezzi prende il Napoli per mano
Il Napoli ha fame d’Europa. E stasera contro il Benfica a Lisbona sarà trascinato da Ezequiel Lavezzi, pronto a prendere in mano la squadra e a portarla al turno successivo. I tifosi puntano sul “pocho”, che ha recuperato dal fastidio muscolare che l’ha bloccato nelle ultime partite. L’argentino non ha paura delle responsabilità e al connazionale De Maria, stasera dall’altra parte della barricata, ha già fatto sapere che «il Napoli vuole andare avanti in Uefa e non penserà a difendere il 3-2 dell’andata».
Che Lavezzi sia l’uomo più temuto dai portoghesi lo dimostrano i titoli dei quotidiani lusitani di ieri: “Lavezzi trunfo para visita à Luz” (“Lavezzi orgoglioso della visita al Da Luz”) titolava “Record”. E all’arrivo all’aeroporto di Lisbona i taccuini erano tutti per l’attaccante argentino. Che ai compagni di squadra ha confessato: «È la notte che aspettavo da tempo».
«Siate reattivi, giocate da Napoli, a testa alta, senza timori perché milioni di tifosi vi guardano e sperano nella grande impresa. L’umiltà deve essere la nostra arma vincente contro un avversario che vorrà fare di tutto per ribaltare il risultato dell’andata» ha detto al telefono Aurelio De Laurentiis alla squadra che era a cena. Non sarà a Lisbona per problemi personali, ma il presidente nutre una fiducia straordinaria in Reja e in tutto il gruppo: «Mi aspetto un’altra grande prestazione dai ragazzi perché le situazioni difficili ci esaltano e non ci mettono apprensione».
Fonte: Corrieredellosport.it
|