Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/10/2008 - VERSO BENFICA-NAPOLI


Lavezzi prende il Napoli per mano

Il Napoli ha fame d’Europa. E stasera contro il Benfica a Lisbona sarà trascinato da Ezequiel Lavezzi, pronto a prendere in mano la squadra e a portarla al turno successivo. I tifosi puntano sul “pocho”, che ha recuperato dal fastidio muscolare che l’ha bloccato nelle ultime partite. L’argentino non ha paura delle responsabilità e al connazionale De Maria, stasera dall’altra parte della barricata, ha già fatto sapere che «il Napoli vuole andare avanti in Uefa e non penserà a difendere il 3-2 dell’andata».

Che Lavezzi sia l’uomo più temuto dai portoghesi lo dimostrano i titoli dei quotidiani lusitani di ieri: “Lavezzi trunfo para visita à Luz” (“Lavezzi orgoglioso della visita al Da Luz”) titolava “Record”. E all’arrivo all’aeroporto di Lisbona i taccuini erano tutti per l’attaccante argentino. Che ai compagni di squadra ha confessato: «È la notte che aspettavo da tempo».

«Siate reattivi, giocate da Napoli, a testa alta, senza timori perché milioni di tifosi vi guardano e sperano nella grande impresa. L’umiltà deve essere la no­stra arma vincente contro un avversario che vorrà fare di tutto per ribaltare il risultato dell’andata» ha detto al telefono Aurelio De Laurentiis alla squadra che era a cena. Non sarà a Lisbona per problemi personali, ma il presidente nutre una fiducia straordinaria in Reja e in tutto il gruppo: «Mi aspetto un’altra grande prestazione dai ragazzi perché le situazioni difficili ci esaltano e non ci mettono apprensione».

Fonte: Corrieredellosport.it