Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/10/2008 - PARLA LOTITO


"La mia Lazio come quella di Cragnotti.."

«Questa Lazio è forte come quella di Cragnotti». Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a “Retesole”. «Anche se non posso fare paragoni - ha proseguito - posso dire con certezza che la qualità di gioco che esprime questa squadra è simile a quella di allora. Siamo tra i pochi a poter dire di giocare veramente a calcio, perché il pallone è per tutti e il gioco per pochi, comunque dico che fare risultati e giocare a calcio sono due cose diverse».

Lotito è anche tornato sul riscatto di Mauro Zarate «che non è stato mai messo in discussione. È scontato che l'anno prossimo giocherà con la maglia della Lazio. Non sta scritto da nessuna parte che non lo riscatteremo. Non capisco perché mi fate tutti questa domanda». Il numero uno biancoceleste ha parlato anche dell'Inter di José Mourinho: «Non fa paura - ha affermato - e non ammazzerà questo campionato. Noi ce la giochiamo con tutti e non abbiamo paura di nessuna squadra compresa la Roma in rimonta».

Per Lotito inoltre l'obiettivo di quest'anno è «quello di vivere alla giornata pur non temendo nessuno». Sul rapporto con la tifoseria il presidente ha spiegato che «il tifoso sano è sempre stato dalla mia parte e se quest'anno c'è un clima più sereno non penso sia dovuto ai buoni risultati. Ricordo che anche quando finimmo il campionato al terzo posto c'era chi criticava solamente, ossia gente che non aveva la Lazio del cuore. Poi è normale che nei momenti di rottura si creino sistemi di difesa». Infine una considerazione sulla sfida di domani: «Il Lecce è una squadra ostica e penso che bisognerà fare molta attenzione».

(corrieredellosport.it)