Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/10/2008 - PARLA LAMPARD


"Con la Roma sarà decisiva.."

Le due gare con la Roma saranno decisive per la qualificazione». E' la convinzione di Frank Lampard, dopo l'esito del secondo turno della fase a gironi della Champions League. Anche il Chelsea ha dovuto fare i conti con la 'matricola terribile' Cluj e si è dovuta arrendere allo 0-0. Meglio della Roma che con i romeni aveva perso all'esordio.

SFIDE DECISIVE - Ma i giallorossi si sono riscattati andando a vincere a Bordeaux e, secondo il centrocampista dei 'blues', prorpio la doppia sfida con la squadra di Spalletti determinerà il passaggio agli ottavi. «Ora è tutto molto aperto -ha spiegato Lampard- Per il Bordeaux sarà molto difficile, ma per la Roma, per noi e per il Cluj le prossime due partite saranno molto importanti. Chiunque riesca a fare risultato avrà ottime possibilità di superare il turno». Chelsea e Cluj sono in testa al Gruppo A con 4 punti, seguiti dalla Roma a 3 e dal Bordeaux a 0. Blues e giallorossi si affronteranno il 22 ottobre a Londra e poi il 4 novembre all'Olimpico.

LA SORPRESA CLUJ - Per Lampard saranno proprio Roma e Chelsea ad andare avanti, ma il Cluj può ancora riservare delle sorprese. «Non mi ha stupito che il Cluj abbia giocato bene contro di noi -ha detto il centrocampista- Con il risultato che hanno ottenuto a Roma hanno dimostrato di essere un'ottima squadra. Con noi hanno avuto delle opportunità, ma c'è da dire che il Chelsea non ha giocato molto bene».

DROGBA KO - Sicuramente la nota più negativa della partita contro i romeni è stato l'infortunio di Didier Drogba. «Per noi è una grossa perdita - ha ammesso Lampard-, ma abbiamo gente come Anelka, Kalou e il giovane Di Santo. Magari non possiamo contare sull'esperienza di Didier, ma dobbiamo guardare avanti».

Fonte: Corrieredellosport.it