"Con la Roma sarà decisiva.."
Le due gare con la Roma saranno decisive per la qualificazione». E' la convinzione di Frank Lampard, dopo l'esito del secondo turno della fase a gironi della Champions League. Anche il Chelsea ha dovuto fare i conti con la 'matricola terribile' Cluj e si è dovuta arrendere allo 0-0. Meglio della Roma che con i romeni aveva perso all'esordio.
SFIDE DECISIVE - Ma i giallorossi si sono riscattati andando a vincere a Bordeaux e, secondo il centrocampista dei 'blues', prorpio la doppia sfida con la squadra di Spalletti determinerà il passaggio agli ottavi. «Ora è tutto molto aperto -ha spiegato Lampard- Per il Bordeaux sarà molto difficile, ma per la Roma, per noi e per il Cluj le prossime due partite saranno molto importanti. Chiunque riesca a fare risultato avrà ottime possibilità di superare il turno». Chelsea e Cluj sono in testa al Gruppo A con 4 punti, seguiti dalla Roma a 3 e dal Bordeaux a 0. Blues e giallorossi si affronteranno il 22 ottobre a Londra e poi il 4 novembre all'Olimpico.
LA SORPRESA CLUJ - Per Lampard saranno proprio Roma e Chelsea ad andare avanti, ma il Cluj può ancora riservare delle sorprese. «Non mi ha stupito che il Cluj abbia giocato bene contro di noi -ha detto il centrocampista- Con il risultato che hanno ottenuto a Roma hanno dimostrato di essere un'ottima squadra. Con noi hanno avuto delle opportunità, ma c'è da dire che il Chelsea non ha giocato molto bene».
DROGBA KO - Sicuramente la nota più negativa della partita contro i romeni è stato l'infortunio di Didier Drogba. «Per noi è una grossa perdita - ha ammesso Lampard-, ma abbiamo gente come Anelka, Kalou e il giovane Di Santo. Magari non possiamo contare sull'esperienza di Didier, ma dobbiamo guardare avanti».
Fonte: Corrieredellosport.it
|