Sensi:"Spalletti non si discute.."
«C'è una crisi di risultati ma sono serena». Rosella Sensi, ai microfoni della Rai e di Roma Channel, racconta il suo stato d'animo alla luce di quanto sta accadendo alla squadra di Spalletti che il presidente giallorosso blinda e difende: «Mettete in dubbio il Presidente - le sue parole - prima di mettere in dubbio l'allenatore».
CRISI - Dopo sei giornate di campionato la Roma ha collezionato tre sconfitte. «Si, si può parlare di crisi - dice la dirigente - perchè non arrivano i risultati, ma non per il valore dei giocatori. Le tre sconfitte arrivate in trasferta sono frutto anche di coincidenze negative perchè le partite sarebbero potute finire anche in modo diverso, ma bisogna solo lavorare di più, io sono serena».
SPALLETTI - La Sensi non accetta che venga messa in dubbio la fiducia della società nell'allenatore. «Basta parlare di dubbi su Spalletti, ne ho sentite di tutti i colori e voglio dirlo una volta per tutte: Spalletti non si tocca nel modo più assoluto, non esiste un caso. È fondamentale che chiunque faccia parte della Roma rispetti questa maglia e se qualcuno non dovesse avere questo atteggiamento lo inviterò a lasciare il gruppo. In Spalletti riponiamo una fiducia enorme, mettete in dubbio il presidente prima di mettere in dubbio l'allenatore. Noi rimarremo sempre uniti perchè la nostra forza è l'unione».
ATTACCAMENTO - Domenica è arrivata la terza sconfitta in campionato, a Siena. «La squadra sa cosa penso, anche se non gliel'ho fatto presente anche domenica. Pretendo un attaccamento particolare alla maglia perchè questa è una squadra speciale e voglio il rispetto dei tifosi. Io queste cose le vedo e per questo ringrazio i ragazzi per l'impegno ma le vorrei vedere di più. Io mi sento di difendere tutti perchè lo meritano, perchè quando le cose non vanno è più facile criticare ed è normale, ma non fa bene alla squadra e in questo momento non è questo che ci serve. Bisogna avere più pazienza del solito, eravamo abituati ai risultati e ora ci vuole calma. Un pronostico? Non ne faccio, mi importa solo di vedere l'impegno dei ragazzi e i risultati arriveranno».
TOTTI - Capitolo Totti: «Non so con certezza quando rientrerà, ma credo presto. Lui è fondamentale - prosegue Rosella Sensi - ma lo sono anche tutti gli altri. La Roma dipende da Totti, ma anche dal resto della squadra perchè Francesco non gioca da solo, quindi tutti devono giocare bene».
RICORDO - Un ricordo poi dedicato al padre Franco Sensi: «Come mi sento senza la sua guida? Mi sento soprattutto di non avere il papà, un grande uomo che ha saputo darci l'esempio. Viviamo nel suo ricordo. Lui era il primo a sapere che non sempre le cose funzionano nel modo giusto, ma mi ha insegnato a non mollare e che il lavoro premia».
(corrieredellosport.it)
|