Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/10/2008 - IL CONSIGLIO


Galliani consiglia la Juve: «Continua con Ranieri»

«Non avrebbe senso cambiare, consiglio ai bianconeri di fare come noi abbiamo fatto con Ancelotti. Scudetto? Niente previsioni. Sheva tornerà ai suoi livelli, non ho dubbi»

Adriano Galliani consiglia la Juve: tieni Ranieri, se vuoi provare a vincere. L'ad del Milan è convinto che un cambio in corsa sia penalizzante, soprattutto per le grandi squadre: «Non esiste cambiare un allenatore dopo poche giornate. Bisogna quanto meno aspettare la fine del campionato. Pensate se avessi cacciato Ancelotti dopo due giornate. Avremmo vinto ugualmente 5 partite di fila? E il suo sostituto sarebbe stato un genio? È chiaro che è meglio non cambiare a stagione in corso. Cercheremo di non fare queste cose. L'abbiamo fatto una volta, anzi due. Due volte in 23 anni, con Terim e con Tabarez. La Juve deve andare avanti con Ranieri».

NESSUNA PREVISIONE - Scudetto? Meglio evitare previsioni: «Non ne faccio più, una volta avevo detto che avremmo raggiunto l'Inter a Natale e sapete come è andata a finire. Preferisco non farne più. Ora stiamo bene e questo conta».

SHEVA TORNERÀ - Shevchenko non sta regalando il rendimento sperato... «Sapevamo che non aveva giocato per due anni. Ma si sta allenando con grande determinazione, ha segnato un gol e ne ha sfiorati altri. I test lo danno in crescendo. Siamo convinti che tornerà in piena forma».

LA CRISI ECONOMICA? TANTI FATTORI - La Uefa minaccia i club inglesi in rosso: coi debiti niente coppe. «Basta che si chiarisca che si intende per debiti- dice Galliani- il Chelsea ha 700 milioni di debiti ma verso l'azionista. Se ci si intende su questo punto, può anche andare bene. Il calcio risentirà come tutti i settori della crisi economica, pensate per esempio alle sponsorizzazioni. È chiaro. Ma non è solo una crisi economica mondiale: la serie A vale un miliardo e mezzo di euro a essere ottimisti, la Premier due e mezzo. Un pò di anni fa era il contrario, ora ci hanno superato alla grande nel fatturato e questo già prima della crisi».

LEGA, MANCA LA FIGURA CHIAVE - Sulla Lega Galliani aspetta per gioire: «Importante che si sia trovato un accordo. Ora però bisogna trovare uno capace di far stare insieme la Lega...».

Fonte: Corriere dello Sport