«In Bulgaria ci vuole un pò di pepe»
E' un Italia che non fa calcoli quella che sta partendo prorio ora per Sofia per la gara di domani contro la Bulgaria: l'unico obiettivo e' la vittoria. L'avversario non e' dei più morbidi, ma l'Italia vuole fare in piena la sua parte e sentirsi soddisfatta solo se al termine dell'incontro potrà riportare i 3 punti che consentirebbero di dare un impronta pesante sul cammino di qualificazione.
Marcello Lippi e' sereno nei toni e nei comportamenti sia sul campo con i giocatori azzurri che nell'incontro con i giornalisti. «Ciò e' la conseguenza dell'entusiasmo che vedo in questi ragazzi. Abbiamo vissuto una settimana di preparazione eccellente, i vecchi si integrano perfettamente con i nuovi. Per questo parto per Sofia con grande fiducia. Il ct mostra un rilassamento ed una pacatezza insolite per un "antipatico" di ruolo come lui: «Durante il Mondiale non mostravo la stessa allegria? Le situazioni personali di molti di noi a quei tempi erano diverse, - chiarisce - allora mi giravano le palle».
Il sorriso di Lippi lascia intendere che ormai i dubbi sulla formazione che scenderà in campo sono molto ridotti. La difesa sarà composta da Zambrotta Cannavaro Chiellini e Dossena. A centrocampo troveranno spazio Gattuso De Rossi e Perrotta, mentre in attacco sarà di scena il tridente. Il ct butta lì una battuta - «Un po' di pepe farà bene alla squadra» - confermando l'impiego dall'inizio di Simone Pepe, alla prima convocazione. L'attacco sarà completato da Di Natale ed uno tra Toni e Gilardino. I pronostici sono dalla parte del panzer modenese, schierato ina llenamento fra i titolari, ma proprio nell'ultimo allenamento gli e' stato preferito l'attaccante viola. Ballottaggio più che mai aperto.
Pa.Ch
|