Grandi ko, sorride solo l'Arezzo
Domenica magra per le grandi, sorride soltanto l'Arezzo che passeggia sulla Pistoiese, apparsa davvero troppo esile per reggere l'urto della capolista che domenica prossima è attesa a Gallipoli nella sfida che potrebbe già decidere molto sul discorso promozione. Le altre tirano il fiato. La Pro Patria è costretta a cedere sul campo della Cremonese: la squadra lombarda ottiene i tre punti e salva la panchina al tecnico Iaconi. La formazione di Lerda, orfana di Fofana, non riesce invece a sfruttare il vantaggio numerico dopo l'espulsione di Cremonesi a fine del primo tempo.
PRIMO STOP PER GIANNINI - Nel girone B, il Gallipoli perde il derby. Giannini è costretto dalla sua ex squadra, il Foggia, al primo stop stagionale. Decidono il gol di Del Core e un superlativo Bremec che compie un miracolo sulla conclusione di Ginestra sul finire della gara. Perde anche il Cosenza che inciampa inaspettatamente sul campo del Noicattaro che riporta sulla terra i marziani di Toscano.
SAMB OK CONTRO IL PORTOGRUARO - La Samb trova i primi gol e li trova tutti insieme. Contro il Portogruaro ne fa addirittura quattro e strappa così i primi tre punti: adesso l'ultimo posto almeno è in coabitazione con Monza e Portogruaro. Titone, Pippi (doppietta) e Olivieri sono la faccia della squadra marchigiana che non si arrende e non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale. Il Catanzaro sfrutta il passo falso del Cosenza (primo stop in campionato) e adesso vede la vetta a soli tre punti. Non molla neanche il Gela che sbriciola le resistenze del Manfredonia.
Michele Marchetti - Corrieredellosport.it
|