Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/10/2008 - IL CENTROCAMPISTA NON E' AL MEGLIO


Dubbio De Rossi, Lippi chiama Quagliarella

Per il centrocampista trauma contusivo alla coscia destra: difficile il recupero per il Montenegro. In apprensione anche la Roma che domenica sera sfida l'Inter. L'altro giallorosso in evidenza in allenamento con una doppietta. Lippi: «Più avanti rispetto al gruppo del Mondiale». Convocato Quagliarella

Daniele De Rossi in forte dubbio per il Montenegro. Il centrocampista azzurro e della Roma è stato sottoposto ad accertamenti all'ospedale di Lecce, accompagnato dal professor Castellacci, dopo una ginocchiata alla coscia rimediata nel finale di partita ieri a Sofia. Nessuna lesione muscolare, ma gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia destra, che molto probabilmente gli impedirà di essere in campo mercoledì sera contro la squadra di Vucinic. «D'accordo con la sua società il giocatore rimane con noi per vedere se è recuperabile per la prossima partita», ha detto il medico azzurro Castellacci. Qualche problema anche per Rino Gattuso, a riposo per un trauma contusivo al ginocchio destro.

CONVOCATO QUAGLIARELLA - La squalifica di Luca Toni, che, già diffidato, si è fatto ammonire nel finale della gara di ieri sera contro la Bulgaria, costringe Marcello Lippi a correre ai ripari in vista del match di mercoledì contro il Montenegro a Lecce. Al posto del centravanti del Bayern Monaco, arriva un altro giocatore dell’Udinese dopo Antonio Di Natale e Simone Pepe: Fabio Quagliarella. L’attaccante bianconero raggiungerà in serata i compagni di nazionale in Puglia, dove gli azzurri sono arrivati alle 13.10 provenienti dalla capitale bulgara.

BRAVO DE ROSSI - «Nella costruzione del mosaico che fa di un gruppo di giocatori una squadra, mi sento di dire che siamo più avanti rispetto alla rosa che ci portò a conquistare il Mondiale». La partita di ieri sera con la Bulgaria ha consolidato le certezze del ct azzurro, Marcello Lippi. «Oltre a quello che ho visto in campo, è merito delle parole di Daniele De Rossi. Lui ha detto che i giovani si inseriscono con grande facilità in questa formazione e si integrano con i vecchi, a me sembra proprio vero».

DOPPIETTA AQUILANI - Per gli azzurri oggi partitella con gli Allievi del Lecce finita 3-0 con doppietta di Aquilani (un gol su rigore) e una rete del baby Negro, prestato dagli Allievi del Lecce alla Nazionale di Lippi. Mancava Quagliarella, convocato al posto dello squalificato Toni ma arrivato a Lecce solo in serata. Col Montenegro Lippi cambierà sicuramente qualcosa: sembra certo l'esordio dal 1' di Giuseppe Rossi, con uno tra Pepe e Di Natale in panchina.

fonte: corriere dello sport