Due turni all'Atletico Madrid
La commissione di disciplina dell'Uefa ha deciso di squalificare per due giornate il campo dell'Atletico Madrid a causa di quanto successo lo scorso 1 ottobre in occasione della partita di Champions League contro il Marsiglia.
DUE TURNI AD AGUIRRE - Lo ha reso noto l'Uefa con un comunicato diffuso sul proprio sito. In particolare viene specificato che la squadra spagnola è stata punita "per la mancanza di organizzazione in occasione del match, e per il comportamento violento dei suoi tifosi". La tifoseria della squadra madrilena rimarrà sotto "stretta osservazione" e se provocherà anche il minimo problema ci sarà un'altra giornata di squalifica per il campo. Squalificato per condotta antisportiva anche il tecnico Javier Aguirre che ha rimediato due giornate. L'Atletico potrà presentare ricorso entro le 12 di venerdì 17 ottobre.
POLIZIA - Tornando agli incidenti di Madrid, il presidente dell'Olympique Marsiglia, Pape Diouf, si era pubblicamente lamentato attaccando la polizia spagnola colpevole, secondo lui, di aver maltrattato i tifosi francesi. Stando alla versione dell'OM, i suoi supporters sarebbero stati aggrediti dagli agenti locali.
REDS E PSV - Ora gli spagnoli dovranno trovare una sede alternativa, ad almeno 300 chilometri da Madrid, per le partite del 22 ottobre contro il Liverpool e del 26 novembre contro il Psv Eindhoven. Se passerà alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale) Aguero e compagni potranno tornare a giocare sul loro campo, se nel frattempo non ci saranno stati altri problemi.
gasport (gazzetta.it)
|