E' il derby di Madrid il match clou
Il derby di Madrid apre la settima giornata della Liga. Un anticipo di lusso, che vedrà l'Atletico di Aguero cercare un immediato riscatto dopo la scoppola (6-1) col Barcellona prima della sosta. «Sono molto emozionato - ha detto il capitano del Real, Raul - perché per me sarà sempre una partita speciale. Il passato non si dimentica e per un giocatore queste gare hanno sempre un sapore particolare. Quest'anno, poi, l'Atletico ha una grande squadra e può fare grandi cose. Il 6-1 col Barcellona? Niente di grave - ha aggiunto l'attaccante delle merengues - si è trattato solamente di un incidente. E poi dopo quel ko saranno ancora più motivati».
LE ALTRE - Proprio come il Real, che mercoledì incontrerà la Juve a Torino in Champions e contro i cugini spera di allungare una serie positiva che in campionato dura da cinque giornate. Cinque partite dove la squadra di Schuster ha ottenuto quattro vittorie a seguire e un pari, con l'Espanyol prima della sosta. Espanyol che nell'altro anticipo della giornata cercherà di fermare la marcia dell'imbattuto Villarreal di Giuseppe Rossi (cinque vittorie e un pareggio), primo in classifica in condominio col Valencia. Che domenica al Mestalla non dovrebbe faticare poi molto per avere ragione di un Numancia allo deriva, quattro sconfitte e un pari nelle ultime cinque apparizioni nella Liga. Più impegnativa, invece, la domenica del Barcellona, che a Bilbao contro l'Athletic insegue il pokerissimo di vittorie dopo quelle su Atletico Madrid, Espanyol, Betis Siviglia e Sporting Gijon.
IL PROGRAMMA - Ecco il programma della settima giornata della Liga.
SABATO: Atletico Madrid-Real Madrid; Espanyol-Villarreal.
DOMENICA: Valencia-Numancia; Malaga-Getafe; Racing Santander-Deportivo La Coruna; Betis Siviglia-Maiorca; Real Valladolid-Recreativo Huelva; Sporting Gijon-Osasuna; Athletic Bilbao-Barcellona; Almeria-Siviglia.
(corrieredellosport.it)
|