Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/10/2008 - PARLA MOURINHO


"I tifosi della Roma un esempio.."

Applausi al pubblico di Roma. Josè Mourinho è rimasto colpito dalla dimostrazione d'affetto dei tifosi giallorossi che, nonostante la sconfitta per 4-0, hanno tributato domenica sera applausi alla squadra durante e al termine della sfida dell'Olimpico. «È una cosa che non dimenticherò - ha dichiarato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions con l'Anorthosis - è stata una manifestazione bellissima che deve essere un esempio per tutti. Spero che la gente la ricordi».

PALLONE D'ORO - Basta polemiche. Josè Mourinho da qualche giorno pondera le parole e soprattuto evita di fare pollemiche con le sue dichiarazioni. E' successo anche oggi quando al portoghese è stato chiesto un giudizio su inserimento nell'elenco dei 30 migliori per il Pallone d'Oro di un solo interista, Ibrahimovic: «Di certe cose preferisco non parlare. Lo facevo all'inizio e venivano fuori tante polemiche. Adesso pur frenando la mia bocca, non dico piiù niente».

RANIERI - Niente polemiche neppure riguardo a Ranieri che in passato che era stato spesso bersaglio di stilettate. Anzi, stavolta lo Speciale One ha voluto fare gli auguri al tecnico bianconero che ieri ha compiuto 57 anni: «Mi piace molto che in un momento per lui così delicato abbia voluto scherzare su questa cosa (Mourinho aveva detto "Ha 70 anni", ndr), magari questa sarà la chiave perché la Juve torni ad avere buoni risultati».

L'ANORTHOSIS - Sulla partita contro l'Anorthosis di domani sera idee chiare: «È assolutamente fondamentale per noi. Se vinciamo andiamo a quota 7 in classifica - ha spiegato l'allenatore dei nerazzurri - e ci mettiamo in una condizione favorevole per passare il turno e per farlo come primi. Ma se non vinciamo è difficile. Vincere o vincere, non abbiamo alternative. È molto importante per la nostra tranquillità». Sulla formazione invece solo due concessioni: l'utilizzo di Toldo, portato in cofernrenza stampa, e quello di Ibrahimovic.


Andrea Ramazzotti (corrieredellosport.it)