Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/10/2008 - ANTICIPI SERIE B


Pisa, colpo a Empoli

Seconda sconfitta consecutiva per l'Empoli, che nel primo anticipo della 10ª giornata di B perde l'imbattibilità casalinga e l'occasione di portarsi da solo in vetta alla classifica. Il Pisa, al primo successo in trasferta nella stagione, passa con autorità al Castellani e si issa nelle zone nobili della graduatoria, a quota 15.

MATCH WINNER - E' stata una vittoria netta e meritata, per la squadra di Ventura, costruita con un primo tempo che ha visto un Pisa più vivace fisicamente ma anche ineccepibile sul piano tattico. Buzzegoli, sulla fascia sinistra, è stato un incursore efficacissimo, sfiorando il gol già nei primi minuti (strepitosa la risposta di Bassi) e poi siglando la rete del vantaggio al 20' grazie a un rigore concesso per fallo in area su Birindelli. Il raddoppio di Joelson ha messo a nudo le pecche della difesa empolese, ma anche in attacco la formazione di casa non è riuscita a costruire nulla di concreto, nonostante l'inserimento - già al 30' del primo tempo - di Pasquato.

GOL DELL'EX - Nella ripresa l'innesto di Pozzi non ha cambiato il destino della gara dell'Empoli, il Pisa ha gestito con ordine il vantaggio senza mai rischiare e anzi ha reso imbarazzante il k.o. della squadra di Baldini segnando il terzo gol con l'ex Gasparetto.

PAREGGIO - Nell'altro anticipo, 1-1 tra Triestina e AlbinoLeffe al termine di una gara vivace e giocata senza tatticismi tra due formazioni in salute. Dopo un primo tempo senza reti e con poche emozioni, ripresa molto più frizzante: vantaggio ospite con punizione Carobbio (grave però l'errore del portiere Agazzi, che avrà poi modo di riscattarsi), immediata risposta - ancora su piazzato dal limite - dello specialista Allegretti. Con il punto conquistato la Triestina sale da sola al terzo posto, a quota 16, dietro alla solitaria capolista Sassuolo (19) e alla coppia di inseguitrici formata da Grosseto ed Empoli (18).

gasport (gazzetta.it)