Volano Napoli e Udinese, risale il Milan, frena l'Inter
Le squadre di Reja e Marino affondano Lazio e Roma e agguantano l'Inter in testa, bloccata dal Genoa. Il Milan vince a Bergamo con la rete di Kakà.
Che campionato ricco! Di cosa? Di tecnica, di equilibrio, di svolte, di sorprese, di cadute, di crisi di risultati e di risalite repentine. Il Napoli non la smette più. Va a vincere all'Olimpico contro una Lazio che era da scudetto fino a quindici giorni fa e che si sta smarrendo sul più bello. Gara dall'alto tasso di argentinità. Zarate crea e spreca tanto, Iezzo compie il miracolo su Mauri. Dal'altra parte Gargano coglie la traversa su punizione e Carrizo argina Denis. Poi, un'incursione di Lavezzi provoca l'autorete di Siviglia regala l'exploit che permette ai partenopei di raggiungere la testa della classifica dopo 17 anni dall'ultima volta.
In testa c'è anche l'Udinese che, dopo la vittoria in Uefa, si conferma grande contro una Roma deludente. Arrembante l'undici bianconero con le solite bocche da fuoco in attacco a colpire: giovedì ci hanno pensato Quagliarella e Pepe, oggi Di Natale (doppietta) e Floro Flores a metterla dentro. Solo un rigore di Totti lenisce appena l'amarezza giallorossa. La classifica e' impietosa e a Roma e' quasi tagliata fuori da qualunque discorso fuorchè quello salvezza. La società ha deciso per il ritiro.
L'Inter, dopo 60 partite, non segna al Meazza e pareggia col Genoa. Occasioni da entrambe le parti, con Milito a creare il panico; la traversa rimbalza prima Mesto e poi Maicon. Deludono Adriano e, ancora una volta, Quaresma.
Il Milan passa a Bergamo con tanta sofferenza. L'Atalanta imbriglia i rossoneri ma si perde in zona realizzazione. Nella ripresa Pato rileva Ronaldinho aggiungenfdo dinamismo. Borriello si veste da rifinitore confezionando la rete di Kakà per tre punti d'oro.
Vittorie all'inglese per Cagliari, Reggina, Sampdoria sul proprio terreno. Per i calabresi e' la prima vittoria.
Questi i risultati e i marcatori:
Risultati
Atalanta-Milan 0-1
Marcatori: 80´ Kakà
Cagliari-Chievo 2-0
Marcatori: 30´ Acquafresca; 54´ Fini
Inter-Genoa 0-0
Juventus-Torino 1-0 (giocata ieri)
Marcatori: 48´ Amauri
Lazio-Napoli 0-1
Marcatori: 61´ aut. Siviglia
Palermo-Fiorentina - ore 20:30
Reggina-Lecce 2-0
Marcatori: 59´ rig. Corradi; 92´ rig. Corradi
Sampdoria-Bologna 2-0
Marcatori: 63´ Delvecchio; 75´ Bellucci
Siena-Catania 1-1
Marcatori: 75´ Calaiò (S); 80´ rig. Mascara (C)
Udinese-Roma 3-1
Marcatori: 10´ rig. Di Natale (U); 23´ Floro Flores (U); 52´ Di Natale (U);
75´ rig. Totti (R)
CLASSIFICA:
Udinese, Inter e Napoli 17; Milan 16; Catania 15; Lazio Fiorentina Genoa e Atalanta 13; Juventus e Palermo 12; Siena e Lecce 9; Sampdoria Cagliari e Roma 7; Bologna e Chievo 6; Torino e Reggina 5
PA.CH.
|