Iniziamo col dire che Juventus,Lazio e Fiorentina hanno deciso di fare ricorso al TAR nonostante la sentenza della corte di appello abbia ammorbidito le pene inflitte nel precedente giudizio, ecco le prime parole dei legali e di altri personaggi vicini alle 4 squadre:
DIEGO DELLA VALLE: Voglio ringraziare i giudici perchè hanno capito che la pena precedente era assolutamente assurda ed hanno cercato di ammorbidirla nonostante più di questo non potessero fare. Ricorreremo al TAR perchè è ovvio che noi ci sentiamo del tutto innocenti e continueremo la nostra lotta contro le punizioni inflitteci. Il commissario Guido Rossi si è comportato da vero saccente credendo di sapere tutto, forse farà prima a scendere direttamente in campo a Settembre al posto dei calciatori.
LEGALE MILAN: Siamo soddisfatti della riduzione della pena e della possibilità di partecipare alla prossima Champions League comunque mi sembra assurda la pena inflitta ad Adriano Galliani. E' una sentenza che mi fa l'effetto delle cipolle, all'inizio sembra buona ma poi torna su e non la digerisci, volevamo l'assoluzione piena.
PESSOTTO: "Hanno punito soltanto la Juve": é stato il commento di Gianluca Pessotto alla sentenza della giustizia sportiva che stasera ha assegnato 17 punti di penalizzazione in serie B ai bianconeri. L' ex calciatore della Juventus ha ricevuto la notizia dal medico di guardia del reparto di Rianimazione dell' ospedale Molinette, dove si trova ricoverato da quattro settimane. Pessotto, appresa la condanna della sua squadra, ha manifestato tutta la sua delusione.
GALLIANI: "Parlo solo con i tifosi". Ha detto così Adriano Galliani, vicepresidente vicario del Milan, ai giornalisti in attesa, dopo la sentenza. E ha fatto entrare i sostenitori nell'atrio della sede rossonera di via Turati.
LOTITO: "Non sono assolutamente soddisfatto. Confidiamo di far venire alla luce la verità. La Lazio non ha violato alcuna norma. Il fatto di non disputare la Uefa conseguita sul campo non è in linea con la verità.
ZAMPARINI: "Una sentenza ridicola. Lasciamo stare il Palermo, che non meritava la Champions perché era arrivato ottavo ma sanzionare il Milan tenendolo in Champions significa non sanzionarlo"
TARDELLI: "Hanno punito solo la Juventus. Non mi sembra un verdetto equo. E' pesante in sé ma soprattutto lo è rispetto alle pene inflitte alle altre squadre". Tardelli si mostra comunque ottimista sulla prossima stagione. "Ora comunque", osserva, ci sono fondate speranze di poter risalire in serie A immediatamente. "Anzi", conclude, "sono sicuro che ce la faremo".
|