Prandelli:"Siena? Grande squadra.."
Il derby con il Siena sperando in Adrian Mutu, tenendo pronta la coppia Pazzini-Osvaldo. I problemi di Prandelli alla vigilia della trasferta sul campo del Siena sono questi. Ma la Fiorentina saprà solo all'ultimo minuto se le scelte saranno obbligate. «Abbiamo Mutu, Dainelli e Vargas che non sappiamo se riusciremo a recuperare - fa sapere Prandelli - Dovremo aspettare l'ultimo allenamento. A dire la verità, non sono queste le difficoltà: quando non sai chi scegliere arrivano i problemi. Jovetic sta bene come sta bene anche Osvaldo, ma per decidere chi mandare in campo dobbiamo prima valutare le condizioni di Mutu. Voglio parlare con i medici».
IL DERBY - Con il Siena sarà un derby difficile: l'ultimo ricordo non è dei migliori, con quella sconfitta arrivata grazie al gol di Maccarone a dieci minuti dalla fine. «Vorrei ripetere quella prestazione ma non il risultato, ovviamente. Quella con i bianconeri sarà una partita difficile, è un derby molto sentito. Il Siena è una delle formazioni migliori della Serie A, applica un bel gioco ed è riuscita a mettere in difficoltà il Milan a San Siro. Dovremo essere pronti a questo in una gara in cui sarà molto importante la tattica». A centrocampo dovrebbe rivedersi Almiron. «Ancora non è al 100%, mi auguro che possa dimostrare tutto il suo valore. Ha qualità e quantità, mi aspetto una grande prestazione da lui».
MUTU CONVOCATO - Adrian Mutu è tra i 19 convocati per la partita di domani tra Siena e Fiorentina. Questo significa che l'asso romeno ha smaltito la forte contusione al ginocchio sinistro rimediata una settimana fa a Palermo. Quanto al suo impiego dal primo minuto o a gara in corso Prandelli ha preferito non sbottonarsi: «Non voglio dare alcun vantaggio al Siena che è una delle migliori formazioni in circolazione. Sarà una partita non meno difficile di quella con l'Inter». Tra gli indisponibili Dainelli e Vargas che, evidentemente, non hanno smaltito del tutto i rispettivi problemi fisici. Rispetto alle ultime due gare rientra invece Gobbi.
(corrieredellosport.it)
|