Ranieri:"Real grande, ma Juve pronta.."
«Qui c'è tantissima storia, oltre alle grandi qualità tecniche del Real Madrid, ma noi dobbiamo stare tranquilli: siamo pronti ad affrontare il grande avversario». Claudio Ranieri inquadra così la vigilia di una delle grandi classiche d'Europa, che potrebbe regalare alla Juventus buone possibilità di qualificazione per gli ottavi di finale di Champions e di continuare la striscia positiva. Ancora in grande emergenza i bianconeri, privi di 12 titolari e un solo dubbio in formazione, Marchionni o Camoranesi, con il primo favorito. In casa spagnola è assai incerta la presenza di Van Nistelroy, mentre rientrano Diarrà e Guti.
CRISI REAL - Real Madrid in difficoltà. Nell'ultima giornata della Liga è arrivato l'1-1 contro l'Almeria e il terzo posto in campionato (Barcellona e Villarreal avanti rispettivamente di due ed un punto). In crisi, si fa per dire, come lo era la Juve alla vigilia della prima sfida di Champions con i campioni di Spagna. All'Olimpico di Torino, vittoria e rilancio per i bianconeri. Ora Claudio Ranieri teme che al Bernabeu magari le parti si possano invertire...: «Quel successo sul Real ha ridato a noi fiducia - ha detto l'allenatore della Juventus - E come Schuster allora non si fidava di noi, adesso io non mi fido di loro. Sono sempre il Real Madrid».
DEL PIERO - Maledizione Bernabeu per la Juventus: cinque confronti di Coppa dei Campioni (Champions League) e quattro sconfitte. L'unico successo nella prima sfida, nel lontano 21 febbraio 1962. Poi i quattro ko. «Qui le ultime volte abbiamo sempre perso, ma stavolta speriamo di riuscire a fare risultato», ha detto Alessandro Del Piero alla vigilia della sfida di Madrid con il Real. «Sarebbe bello riuscire a chiudere già il discorso qualificazione agli ottavi - ha aggiunto il capitano bianconero - ma siamo consapevoli che non sarà facile».
(corrieredellosport.it)
|