Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/11/2008 - PARLA MARADONA


"Zarate e Milito avranno chance.."

«Sto vedendo molte partite, Milito, Higuain, Zarate avranno le loro opportunità». Lo ha detto il neo ct dell'Argentina, Diego Armando Maradona, parlando all'emittente argentina La Red. Il neo-ct tranquillizza così sia i tifosi del Genoa che quelli della Lazio che impazzierebbero ulteriormente nel vedere i loro beniamini indossare la maglia della Nazionale sudamericana.

IL DIKTATA DI DIEGO - L'ex Napoli ha poi voluto puntalizzare il suo pensiero sull' attaccamento alla maglia della "Seleccion": «Alla nazionale non si dice di no. O è bianco, o è nero». È stato questo il lapidario diktat esternato oggi da Diego Maradona, poche ore dopo essere rientrato a Buenos Aires dalla sua prima puntata in Europa come nuovo tecnico della nazionale. «Ne parlerò con Riquelme», ha poi detto nel corso di un'intervista a radio La Red, in risposta ad una domanda sul "regista" del Boca Juniors che preferirebbe saltare l'amichevole con la Scozia del 19 novembre perché se dovesse andare a Glasgow non potrebbe giocare nel Boca due delle cinque ultime partite, quelle decisive, del Torneo di Apertura (il Boca è primo in classifica assieme al San Lorenzo).

GLI ALTRI PROBLEMI SULLO STAFF - Ma quello di Riquelme non è il solo problema che deve affrontare Maradona: «Sono un po' preoccupato perché non so ancora chi verrà con me», ha ammesso Diego in riferimento al fatto che non sono stati ancora nominati i suoi aiutanti "di campo": saranno Sergio Batista e José Luis Brown, attualmente responsabili delle nazionali giovanili, o Oscar Ruggeri e Alejandro Mancuso, i preferiti dall'ex capitano del Napoli. «Non credo che il loro arrivo sia impossibile», ha specificato Maradona, secondo il quale il problema si dovrebbe risolvere con un colloquio con il presidente della federcalcio Julio Grondona.

IL PROSSIMO CAPITANO - Poi Maradona ha assicurato di aver convinto Mascherano ad essere il capitano della squadra («L'ho deciso io») e che tutti i calciatori che ha contattato in Europa puntano a «Prendersi una rivincita e si sono impegnati a dare qualcosa in più alla nazionale». Maradona ha chiuso dicendo che partirà per la Scozia sabato prossimo.

(corrieredellosport.it)