Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/11/2008 - SERIE B: 14a GIORNATA


Frenano Sassuolo e Livorno

Gli emiliani, fermati sul 2-2 a Piacenza, e i pugliesi (2-1 all'Ancona) affiancano Empoli e Grosseto che lunedì si sfideranno nel posticipo. Gli amaranto, fermati sullo 0-0 casalingo dal Treviso, sono a un punto con la Triestina che batte 2-1 il Vicenza

Quattro squadre in vetta alla serie B in attesa del posticipo del 14° turno tra Empoli e Grosseto.

Piacenza-Sassuolo 2-2 -Al 25' errore in fase di impostazione di Olivi, viene servito Zampagna che s'invola palla al piede e, al limite dell'area, aspetta l'uscita di Cassano per batterlo con un rasoterra angolato; è il centesimo gol in carriera per la punta. Al 37' triangolazione Rantier-Eramo-Rantier con quest'ultimo che da due passi impatta il risultato. Al 1' della ripresa il neoentrato Fusani crossa da destra per il perfetto inserimento di Rea che in scivolata insacca di destro. Al 25' è Moscardelli a spiazzare Bressan, realizzando il rigore concesso per fallo di Piccioni su Olivi.

Livorno-Treviso 0-0 - Padroni di casa decisamente più incisivi con Danilevicius e Piovaccari più volte pericolosi, ma senza riuscire a concretizzare il gol che sarebbe valso il sorpasso a Grosseto ed Empoli. Nelle tre precedenti gare casalinghe i toscani avevano sempre vinto con un totale di 9 gol segnati.

Bari-Ancona 2-1 - Pugliesi vicini al gol al 3' con un gran tiro di Siligardi da centroarea che ha visto Sirigu superarsi per alzare in angolo. Al 25' piccolo capolavoro di Kamata che salta tre uomini, prende il fondo e mette al centro dove Barreto è libero e mette in rete a colpo quasi sicuro. Al 30' altro cross da sinistra di Kamata e in mezzo all'area Langella atterra Colombo: rigore trasformato da Barreto che rallenta vistosamente durante la rincorsa e arriva al sesto gol stagionale. Al 26' del secondo tempo Catinali apre sulla destra per Soddimo che controlla e con un gran tiro all'incrocio del pali accorcia le distanze.

Triestina-Vicenza 2-1 - Al 24' Allegretti pennella un cross dalla destra e Della Rocca, in dubbio fino all'ultimo momento, sfrutta lo spazio concessogli coordinandosi con una splendida rovesciata che finisce alla sinistra di Fortin. Al 37' Capone dalla destra mette al centro di testa, Di Cesare sul filo del fuorigioco anticipa tutti e pareggia i conti. Antonelli da destra ha il tempo per cerare il compagno meglio piazzato: si tratta di Tabbiani che dai pressi del dischetto carica il sinistro e trasforma.

Avellino-Brescia 1-1 - Dopo 50 secondi di gioco, cross di Savio dalla destra e Caracciolo sul primo palo stacca di testa lasciando di stucco Gragnaniello; sesto centro stagionale per la punta dei lombardi. Raddoppio mancato all'8' del secondo tempo: palla che spiove da destra, Zambrella, solo a porta vuota, arriva a colpire e colpisce il palo con Vasko che sulla respinta manda alto. Al 33' punizione di romondina che scodella la palla nell'area piccola dove stacca di prepotenza l'ungherese Vasko che mette nell'angolo basso alla sinistra di Viviano.

Salernitana-Rimini 2-3 - All'8' contropiede micidiale per i romagnoli con Ricchiuti che imbecca sulla destra Docente il cui diagonale sul secondo palo è imprendibile per Pinna. Al 16' il pareggio con Di Napoli che spiazza Pugliesi su un rigore concesso per un contatto molto sospetto in area di Basha ai danni di Giampà. Al 38' Tricarico imbecca Scarpa completamente solo davanti a Pinna: il centrocampista campano indugia, prova a scartare il portiere avversario e alla fine mette a lato sprecando una palla gol clamorosa. Al 40' gran tiro di Marchese e Pugliesi ribatte alla grande, poi il forcing dei padroni di casa è spezzato al 44' da Vantaggiato che con un diagonale rasoterra dal vertice sinistro dell'area beffa la difesa granata. Al 24' della ripresa Ricchiuti salta tre avversari, lancia la prepotente di incurisione di Vantaggiato che, ostacolato da un avversario, mette fuori di poco sul secondo palo. Al 34' si rende pericoloso Kyriazis, mischia in area romagnola e su una respinta è Scarpa a ribattere in rete da due passi. Neanche il tempo di esultare e Vantaggiato si rende protagonista di un'azione personale che culmina con un penalty per un altro contatto sospetto: palla a fil di palo sulla destra di Pinna e settima rete in campionato per la punta del Rimini.

Ascoli-Parma ore 18

Cittadella-AlbinoLeffe 0-0 - Ancora in attesa di tornare nel loro stadio, i veneti conitnuano a soffrire all'Omobono Tenni di Treviso: la squadra di Foscarini, che in passato per quattro anni era stato l'allentore del tecnico ospite Madonna, non ha mai vinto in casa (4 pareggi, 3 sconfitte) dove ha all'attivo un solo gol in sette gare.
Modena-Frosinone 2-0 - Al 45' Biabany prende il fondo dalla sinistra, a centro area laziale c'è solo Nocentini che non riesce a intervenire e la sfera arriva a Fantini che deve solo appoggiare in rete. Al 30' della ripresa disimpegno approssimativo di Guidi, Troiano recupera palla dai 20 metri e carica il tiro dalla distanza su cui Sicignano non può intervenire.

Mantova-Pisa 2-1 (giocata venerdì)

Empoli-Grosseto lunedì ore 20.45

Fonte: Gazzetta.it