Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/11/2008 - SERIE A: 12A GIORNATA


Milan basta Kakà. Il Napoli va ko.

Kakà risponde a Ibrahimovic e consente al Milan di tenere il passo dell'Inter, vittorioso ieri a Palermo. Ai rossoneri basta un rigore (molto discusso) del brasiliano per avere ragione del Chievo e conquistare i tre punti che li portano a quota 26 punti, a una lunghezza dalla squadra di Mourinho. Nelle zone alte della classifica cadono invece il Napoli e l'Udinese. Gli azzurri non riescono a sfatare il tabù Bergamo, dove non vincono da 13 anni, e cadono 3-1 sotto i colpi dell'Atalanta in inferiorità numerica (espulso Zalayeta) e dopo l'infortunio di Denis. L'Udinese invece crolla in casa contro la Reggina, che firma l'impresa di giornata grazie a una prodezza di Brienza.

OK CAGLIARI, CATANIA E SAMP - Giornata di sorrisi invece per il Cagliari, che grazie a un rigore del solito Acquafresca ha ragione della Fiorentina e sale a 13 punti in classifica. Per la squadra di Prandelli è la quarta sconfitta esterna su 6 partite. Vince al termine di una partita ricca di emozioni anche la Samp, che passa 3-2 sul Lecce ispirata da un grande Cassano (autore di un gol stupendo). Ai pugliesi non basta la doppietta di Tiribocchi per strappare punti a Marassi. Il Catania invece si gode lo show di Mascara, autore di una tripletta che stende il Torino, che non capitalizza al meglio le reti di Colombo e Amoruso. Seconda partita e secondo punto per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che strappa un pareggio sul campo del Siena soffrendo sul rigore fallito da Calaiò, dopo il botta e risposta Ghezzal e Di Vaio.

ARBITRI - Protagonisti in negativo della giornata gli arbitri: hanno fatto molto discutere le direzioni di gara di De Marco a San Siro (il Chievo ha reclamato a lungo sul rigore concesso al Milan per il fallo di Bentivoglio su Kakà), quella di Brighi a Bergamo (Reja ha protestato per l'espulsione di Zalayeta, Del Neri per il rigore concesso al Napoli e per un altro non dato per un fallo su Valdes), quella di Gava a Cagliari (i viola recriminano per il rigore decisivo concesso per un contatto fra Gamberini e Acquafresca e per un altro non concesso su Gilardino).

FONTE: Corrieredellosport.it