Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/11/2008 - SERIE A: MILAN-CHIEVO 1-0


Un altro rigore tiene a galla il Milan


Il terzo tiro dal dischetto concesso nelle ultime quattro giornate permette ai rossoneri di restare secondi.

MILAN-CHIEVO 1-0
MARCATORE: Al 15' Kakà su rigore
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Bonera, Favalli, Kaladze, Jankulovski; Flamini, Gattuso, Seedorf; Kaká, Ronaldinho; Inzaghi (Pato dal 16' st). (Dida, Darmian, Senderos, Emerson, Cardacio, Shevchenko). Allenatore Ancelotti.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Malagò, Mandelli, Yepes, Mantovani; Pinzi (Iunco dal 27' st), Bentivoglio, Marcolini (Italiano dal 33' st); Langella (Esposito dal 19' st), Luciano; Pellissier. (Squizzi, Moro, Cesar, D'anna). Allenatore: Di Carlo
ARBITRO: De Marco di Chiavari
NOTE: Ammoniti Kaladze, Jankulovski, Marcolini e Bentivoglio. Angoli 9-2. Recuperi 1' nel p.t., 3' nel s.t.

Il Milan coglie il sesto successo consecutivo in casa e mantiene il secondo posto in classifica, staccato di una lunghezza dall'Inter. Non c'è più il Milan che delude a San Siro, quello sconfitto spesso sul terreno amico. Non e' lo stesso dello scorso anno.

La serie di successi, però, fa rima con rigore dubbio concesso. In Milan-Siena il 2-1 arrivo dal dischetto, col Napoli ne venne concesso un altro inventato. Oggi e' ancora un rigore generoso a dare i 3 punti ad un Milan spento, che paga innanzitutto diverse assenze.

Senza il faro Pirlo, toccherebbe a Kakà e Ronaldihno accendere la luce, ma entrambi si svedono a sprazzi e senza incidere concretamente. Inzaghi la spunta su Pato e rileva l'infortunato Borriello. Il Chievo si presenta agguerrito e riuscirà a tenere bene il campo per l'intera gara.

Al 14' il momento-clou: per De Marco c'è fallo di Bentivoglio su Kakà. Lo stesso brasiliano traforma di potenza. Sembrerebbe tutto in discesa, ma non e' affatto così. Il Milan costruisce poco e con fatica, gli ospiti si affidano alla velocità dell'eterno Luciano, di Langella e di Pellissier, abili a dialogare e tenere in ansia la raffazzonata difesa rossonera.

Il Milan fa più accademia che altro. Nel primo tempo le offensive migliori sono del Chievo con Luciano. Da segnalkare solo una conclusione fuori misura di Kakà. Dinho si vede dopo 50 minuti: Sorrentino fa il prodigio. Luciano, scatenato, chiama all'uscita Abbiati che poi mette i pugni sulla conclusione dalla distanza di Bentivoglio. Brividi per Gattuso e co.

L'ingresso di Pato per Inzaghi aggiunge vivacità, con scambi più fitti ma che non spezzano il ritmo. Il 'papero' e' impreciso di testa sotto porta, Sorrentino ringrazia. Il Milan finalmente esce fuori dalla confusione e Sorrentino prima deve deviare in angolo su conclusione di Pato, poi si esalta sulla punizione di Jankulovsky all'82'. Ci prova Seedorf, ma il portiere c'è ancora.

Pa.Ch.