Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/11/2008 - LIGA


Il Villarreal prova ad agganciare la vetta
Prima battere il Valladolid e poi attendere il risultato del Camp Nou. Questo il fine settimana del Villarreal, in campo domani sera in casa contro i castigliani. Al Madrigal, la squadra di Pellegrini non può permettersi errori contro la formazione che una settimana fa ha battuto il Real Madrid. Il Villarreal è infatti a soli tre punti dal Barcellona, in testa a quota 28, e solo una vittoria potrebbe concedere il momentaneo aggancio. In attacco, fra i sottomarini gialli ci sarà Giuseppe Rossi, a caccia di un particolarissimo record. Se dovesse segnare anche domani sera, l'ex del Parma potrebbe diventare l'unico giocatore del Villarreal, insieme a Forlan, ad aver segnato per cinque giornate consecutive. Un successo, quello della squadra di Pellegrini, che potrebbe comunque rivelarsi inutile, anche perchè il Barca sarà in campo domenica in casa contro il Getafe, che è uscito sconfitto dalle ultime due gare interne contro Valencia e Siviglia. Entrambe sono a 23 punti e si affrontano sempre domani sera al Pizjuan, in una sfida che potrebbe stravolgere ancora una volta le gerarchie dell'alta classifica.

REAL MADRID - Anche perchè allo stesso punteggio è fermo pure il Real Madrid, impegnato nella terza gara del sabato al Bernabeu contro il Recreativo Huelva, penultimo. Dopo il ko di Valladolid, il tecnico Schuster ha comunque ottenuto la fiducia della società, ma un passo falso sul campo di casa potrebbe prima scatenare le ire dei tifosi e poi far cambiare definitivamente i piani al presidente Calderon, che in settimana ha confermato: «Si tratta della stessa squadra che solo due mesi fa ha vinto la Supercoppa e la Liga quattro o cinque mesi fa. Sono la stessa squadra e lo stesso allenatore. Lasciamoli lavorare». Un appoggio che lascia comunque tranquillo il tecnico: «Non ho nessun motivo per pensare di andarmene - ha detto Schuster - ho l'appoggio del club e questa è la cosa più importante per un allenatore. Io sono molto tranquillo». Per quanto riguarda la squadra, invece, bisogna registrare la defezione di Fabio Cannavaro. Il difensore si è procurato una contrattura all'adduttore destro: salterà sicuramente la gara con il Recreativo e appare in dubbio per quella di Champions di martedì prossimo con il Bate Borisov. Schuster dovrebbe però tornare a fare affidamento su Pepe e Metzelder, quasi sicuramente inserito nella lista dei convocati già per il campionato.

LE ALTRE - Spera in qualche imprevisto nelle alte sfere, invece, l'Atletico Madrid, che dopo aver travolto il Deportivo (4-1), lo ha scavalcato di due punti, rimanendo comunque a sei lunghezze dai cugini del Real. I Colchoneros giocano sul campo del Numancia nel pomeriggio di domenica (ore 17), mentre il Deportivo cerca di riportarsi in zona coppe nella gara interna contro l'Athletic Bilbao, terzultimo. A quota 15, poi, ci sono anche Almeria e Sporting Gijon, rispettivamente impegnate nella trasferta contro il fanalino di coda Osasuna e contro il Betis Siviglia. Chiudono il turno le tre squadre a 12 punti: Racing Santander e Espanyol su affrontano al Sardinero, mentre il Maiorca tenta di rosicchiare due punti al Malaga.
QuestO il programma della dodicesima giornata:

SABATO
Real Madrid-Recreativo Huelva
Villarreal-Valladolid
Siviglia-Valencia

DOMENICA
Barcellona-Getafe
Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao
Maiorca-Malaga
Numancia-Atletico Madrid
Osasuna-Almeria
Racing Santander-Espanyol
Sporting Gijon-Betis Siviglia

Classifica: Barcellona 28 punti; Villarreal 25; Valencia, Real Madrid e Siviglia 23; Atletico Madrid 17; Deportivo La Coruna, Almeria e Sporting Gijon 15; Betis Siviglia e Malaga 14; Getafe e Valladolid 13; Racing Santander, Maiorca ed Espanyol 12; Numancia 10; Athletic Bilbao 9; Recreativo Huelva 7; Osasuna 5. (Le prime tre classificate alla fase a gironi della Champions League 2009/10. La quarta al terzo turno preliminare di Champions. La quinta, la sesta e la vin citrice della Coppa di Spagna in Coppa Uefa. Le ultime tre retrocedono).

FONTE: Corrieredellosport.it