Totti non fa il timido:
"Ora è un'altra Roma"
Domani i giallorossi affrontano il Cluj, che li sconfisse all'Olimpico nella prima partita di Champions della stagione. Il capitano, in partenza da Fiumicino con la squadra, dà la carica: "Rispetto a quella gara è tutto diverso"
Lo scorso 16 settembre l'1-2 dell'Olimpico, esordio stagionale di Champions, il Cluj gelò la Roma con una doppietta di Culio, mitigata appena da una rete di Panucci. Ma per Totti e C. parlarne ora è come fare un salto nella... preistoria: "Ora è tutta un'altra Roma, è tutto diverso rispetto a quella partita", ha però assicurato Totti ai tifosi all'aeroporto di Fiumicino, dove la squadra si sta imbarcando per raggiungere la Romania. "Dobbiamo vincere", ha rincarato il capitano, forte di un buon filotto di risultati positivi, partito fra l'altro dalla più recente sfida Champions, il 3-1 casalingo col Chelsea dello scorso 4 novembre.
C'E' ANCHE MARIA SENSI - La squadra (senza Cicinho, messo ko dall'influenza) è arrivata a Fiumicino intorno alle 9.30. Prima dei giocatori era giunta anche Maria Sensi: "Sono molto soddisfatta di partire, mi dispiace solo di essere sola in questo momento. Cosa mi auspico da questa partita? Solo una cosa, la vittoria". Parola che ripetono uno dopo l'altro anche i vari Baptista, Tonetto e Doni. Per l'ex Real Madrid, eroe del derby, ormai "il peggio è passato, ora va tutto meglio. Sono rimasto colpito dall'entusiasmo che mi hanno trasmesso i tifosi della Roma. Il loro affetto è travolgente, mi riconoscono tutti per la strada e mi fermano per gli autografi. Sensazioni, queste, che non ho provato neanche a Madrid- le parole riportate da romanews.eu-. A Cluj farà freddo lo so. Ma sono abituato a giocare sui campi pesanti e difficili, avendo giocato tante gare in Champions".
BRASILIANI SCATENATI - Da un brasiliano all'altro: da Baptista a Doni. "Basterà dare continuità agli ottimi risultati ottenuti in queste ultime giornate e l'operazione sarà completa - ha detto il portiere -. Una cosa è certa, la Roma è tornata. Ma la svolta è arrivata con il Chelsea, poi abbiamo giocato bene con il Bologna ma siamo stati sfortunati. Il derby ci ha dato la carica giusta per andare a Lecce e giocare un partita meravigliosa. In Puglia si è vista la Roma dello scorso anno e questo fa ben sperare. La gara con il Cluj? Non sarà facilissima, ma possiamo vincere. La cosa che mi spaventa di più è il clima. Da brasiliano non ho mai giocato con questo clima, ma cercherò di adattarmi". Quindi tutti a bordo del volo charter Airone 8030. Destinazione Romania.
gazzetta.it
|