Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/07/2006 - MERCATO: I COLPI DEL GIORNI



ESTERO:
Ruud Van Nistelrooy è il nuovo acquisto del Real Madrid. Secondo Marca, infatti, il 30enne attaccante olandese ha lasciato il Manchester United per accasarsi nelle fila delle 'merengues' fino al 2009. Van Nistelrooy sarà presentato domani alle 19 allo stadio Santiago Bernabeu. Dopo l'incontro con la stampa, Van Nistelrooy dovrebbe raggiungere il ritiro austriaco della squadra a Irdning.

Le voci relative all'imminenza del trasferimento si erano diffuse in mattinata quando il quotidiano 'AS' e l'emittente radiofonica Cadena Ser avevano detto che il direttore sportivo Pedja Mijatovic aveva trovato l'accordo con il Manchester United sulla base di 15 milioni di euro. Tutto ciò malgrado l'ennesima frenata del tecnico inglese Alex Ferguson, che aveva spiegato come il Real avesse leggermente alzato l'offerta, comunque inadeguata rispetto al valore del giocatore. Anche le indiscrezioni relative a un interessamento del Tottenham sono state prontamente smentite.

ITALIA:
Direttamente dai cugini gigliati, il Livorno acquista a titolo definitivo le prestazioni del giovane Mirko Bigazzi.

Nel giorno del quasi addio a Vieri, la Samp di Garrone e Marotta riporta a casa, anche se in prestito, uno dei suoi talenti più puri, ovvero il gioiellino Salvatore Foti, classe 1988. Ceduto nei giorni scorsi in comproprietà all'Udinese.

Il Treviso ha acquisito la metà del cartellino di proprietà del Verona, relativo al calciatore Andrea Dossena: adesso il calciatore è tutto dei trevigiani che ne possedevano l'altra metà. Per il laterale di sinistra rimane comunque forte l'interesse del Genoa.

Dalla Cremonese arriva a Bari il giovane ventunenne Michele Franco.

Il trentunenne Vincenzo Bevo passa a titolo definitivo dal Pisa al Pavia.

La neo retrocessa Cremonese acquista dal Palermo l'appena ventenne Pietro Balistreri.

Vanni Pessotto, classe 1974, fratello di Gianluca, ha firmato un contratto annuale con la Reggiana, squadra che disputerà il prossimo campionato di serie C2. Il calciatore ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro.

Uno scatenato Avellino, presente quest'oggi a Milano, si prende ben tre giocatori. Dal Milan arriva infatti Filippo Porcari (22), dal Giugliano Raffaele Gragnaniello (25) e dal Pisa Gabriele Ulivi (27).

Nel penultimo giorno di mercato qui a Milano il Monza cala il poker, andando a prendersi ben quattro giocatori pronti per l'uso. I tre acquisti sono: dall'Albinoleffe il ventottenne Mario Beretta, dall'Ancona il ventisettenne Luigi Giandomenico, e dalla Sambenedettese il ventottenne Emanuele Concetti ed infine dall'Atalanta arriva invece il ventiquattrenne Fabiano Medina Da Silva.

La Biellese, dopo il cambio di proprietà, si ricompone il look in poche ore. Tra ieri è oggi mette a segno infatti ben dodici colpi: dal Montevarchi arriva Michele Saraceno (23); dal Martina Franca, Pasquale Rocca (23); dal Benevento Luca Mordenti (31) e Mario Massaro (32); dalla Pro Vercelli Marco Fabris (26);dall'Ivrea Costantino Borneo (33); dal Pro Vasto Lorenzo Cresta (26); dal Sud Tirol Marcello Koffiteya (27); dalla Cossatese Giuseppe Scaturro (20) e Alessandro Barberis (19); Dal Casale M. Luca Soragna (25) ed infine dal Genoa Diego Colurcio (20).