Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/11/2008 - PARLA IBRA


"Champions League e Inter a vita.."

Zlatan Ibrahimovic, oggi pomeriggio presente al Temporary Store dell’Inter in centro a Milano, che in questi giorni sta riscuotendo un grande successo (sarà aperto fino al 28 dicembre), ha mostrato tutto il suo ottimismo in vista del 2009 e ha fissato i suoi obiettivi: «Se dovessi scegliere tra il Pallone d’Oro e la Champions League - ha detto - non avrei dubbi nel volere la Champions». Il riconoscimento di France Football secondo lui andrà a Cristiano Ronaldo «perché ha fatto benissimo in Champions, ma se prendiamo in considerazione l’Europeo allora lo merita Casillas».

INTER - Sul momento della squadra idee chiare: Nessun dramma nonostante la sconfitta in Champions contro il Panathinaikos: «L’importante è che ci siamo qualificati per il secondo turno, anche se non abbiamo disputato una bella partita. Siamo contenti di essere agli ottavi e adesso dobbiamo imparare quello che abbiamo sbagliato». Ibra è a secco di gol in Champions da un anno, «ma non mi dà fastidio se dicono che sono “bloccato” in Europa. Lo scorso anno nel girone di qualificazione ho fatto cinque gol e tutti sanno com’è andata. Adesso in Champions non ho segnato, ma sono a quota sette in campionato e sono contento del mio gioco».

NAPOLI - Il ko contro il Panathinaikos per lo svedese fa già parte del passato e adesso vuole un pronto riscatto contro il Napoli. «Affronteremo una grande squadra che per ora sta giocando bene bene. Lavezzi è un ottimo attaccante e finora mi è molto piaciuto. Dobbiamo avere molto rispetto per loro».

DROGBA - Sull’attaccante del Chelsea, che in questi giorni è stato più volte accostato al club nerazzurro, Zlatan ha mostrato di avere le idee chiarissime: «È un grande giocatore, uno che, grazie alla sua forza fisica, fa tanti gol, ma noi di attaccanti bravi ne abbiamo tanti. Adriano per esempio se sta bene può fare la differenza. Mi piace tanto giocare con lui e mi apre tanti spazi».

TIFOSI - Sullo scarso pubblico presente mercoledì a San Siro, Ibra si è fatto la sua idea: «I tifosi che sono venuti contro il Panathinaikos sono quelli che vogliono veramente vincere la Champions League. Tutti ci dicono "vincete la Champions, vincete la Champions", ma solo quelli che vengono a San Siro ci aiutano veramente». E il suo futuro? «Ho cinque anni di contratto con l’Inter e sono contento. Dopo? Dipenderà dalla società. Se all’Inter andrà di continuare, perché no?».

FONTE: Corrieredellosport.it