Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/03/2006 - MATERAZZI FERMA LA ROMA DEI RECORD


.
La 28a giornata del campionato di serie A non regala grosse sorprese nei primissimi posti della classifica; la Juve passa anche al "Marassi" battendo la Sampdoria con il solito Nedved, il Milan risponde con un 3-0 casalingo all'Empoli ma il risultato è bugiardo poichè i rossoneri passano solo nel finale grazie alla furia di Inzaghi (doppietta per lui) e a Shevchenko.

L'Inter interrompe la serie di 11 vittorie consicutive della Roma pareggiando 1-1 all'Olimpico grazie a Materazzi che ad un minuto dal termine pareggia il goal di Taddei, i giallorossi vengono scavlcati in classifica dalla Fiorentina che si riprende il qurto posto vincendo con sofferenza il derby toscano con il Siena. Per i violia a segno Toni in apertura, pareggio senese con Vergassola, Pazzini nella ripresa regala i 3 punti ai viola.

Sorpresa a Livorno dove la squadra di Carletto Mazzone perde a sorpresa con il Cagliari che ringrazia la cura Sonetti, di Suazo in gol partita ma gran merito va a Gobbi autore di una slalom notevole prima dell'assit vincente. Impattano sul 2-2 Chievo e Lazio, partita ricca di emozioni. Biancocelesti in vantaggio con Mauri al 32' prima del Tiribocchi show, la punta del Chievo firma una doppietta portando i locali in vantaggio ma al 67' Oddo su rigore fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

E' ufficiale la crisi di Messina che perde in casa 1-0 col Parma mentre è ormai spacciato il Treviso che è sconfitto all' Omobono Tenni dalla Reggina (0-1 Amoruso).
Concludiamo la rassegna con il pari 1-1 tra Udinese e Ascoli e la vittoria sorprendente del Lecce che batte, davanti al pubblico amico, il Palermo di Papadopulo con un secco 2-0.

Il prossimo turno regalerà un Juventus-Milan da brividi.