Borriello torna a gennaio, Abbruscato game over
Fine settimana pieno zeppo di incidenti. Non si parla, stavolta, delle solite tragiche disavventure sulla strada del venerdì e del sabato notte, bensì dei traumi riportati dai calciatori nell'ultimo turno di campionato.
L'episodio più grave accade a Siena, dove il Torino perde sia la partita (1-0) sia Elvis Abbruscato per tutto il resto della stagione: nel ricadere dopo un intervento aereo, il giocatore si e' procurato la frattura scomposta (cioe' rotta in più punti) del perone, con interessamento lesivo dei legamenti, ed anche la lussazione della tibia. L' attaccante e' stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica Villa Stuart di Roma. L`intervento, perfettamente riuscito, e' durato circa tre ore.
Una buona e una cattiva nuova per il Milan. Marco Borriello tornerà disponibile solo a gennaio, a causa dei problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori già nelle ultime gare. Tornerà in gruppo nel ritiro che i rossoneri svolgeranno dopo le feste a Dubai.
Chi sta meglio, invece, e' Pato. Meno grave del previsto l'infortuno accusato l'altra sera a Palermo dal 'Papero' che tornerà disponibile nel prossimo match di campionato. Salterà la Lazio in Coppa Italia.
Sfortunatissimo Mauro Camoranesi. Al rientro sabato dal primo minuto contro la Reggina, il centrocampista ha riportato una sublussazione ad una spalla. La Juventus cercherà di recuperarlo per la sfida col Milan del 14 dicembre.
PA.CH
|