Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/12/2008 - TRA MENO DI UN MESE APRE IL MERCATO


Pazzini verso il Bologna, la Fiorentina su Diego

Mancano più di venti giorni alla riapertura del calciomercato eppure molte squadre stanno già per colncludere dei pre-accordi su alcuni giocatori.

Il primo potrebbe essere uno importante e riguarderebbe Giampaolo Pazzini. L'attaccante nato a Pescia non trova proprio spazione nella Fiorentina chiusa da un super Gilardino ed allora è disposto a lasciare il club viola per trovare un posto da titolare. Si è fatta subito avanti la famiglia Menarini che vuole Pazzini al Bologna. Per ora c'è stato solo un contatto telefonico con Corvino ma a breve i due club si vedranno per valutare l'ipotesi del trasferimento del giocatore.

La partenza di Pazzini aprirebbe le porte a nuovi innesti nell'organico viola. Il sogno si chiama Diego, fantasista del Werder Brema in estate vicino alla Juventus. Sarà dura portare via il brasiliano dal club tedesco, quasi impossibile a gennaio, ma Pantaleo Corvino non demorde e un tentativo lo farà.

In Germania sono sicuro che l'attaccante
Olic sià già della Juve. Il croato dell'Amburgo, abile punta di 29 anni, si svincolerà al termine di questa stagione e pare che il diesse bianconero secco abbia deciso che sarà il primo rinforzo per la Juve 2009/2010. Al giocatore un contratto di quattro anni con un ingaggio di oltre 3 milioni a stagione.

Intanto al Bologna è già arrivato Massimo Mutarelli che a 30 anni si è svincolato pochi giorni fa dalla Lazio. Sarà tesserato dagli emiliani solo a gennaio, quando riaprirà il mercato. Un rinforzo qualitativo e quantitativo per il centrocampo del club di Mihajlovic.

Chiudiamo con il Milan che a gennaio cercherè un rinforzo in difesa. Tanti nomi sul taccuino di Braida e Galliani ma su tutti spicca quello di Daniel Agger del Liverpool. Vedremo gli sviluppi della trattativa.

Stefano Bruni