Pazzini verso il Bologna, la Fiorentina su Diego
Mancano più di venti giorni alla riapertura del calciomercato eppure molte squadre stanno già per colncludere dei pre-accordi su alcuni giocatori.
Il primo potrebbe essere uno importante e riguarderebbe Giampaolo Pazzini. L'attaccante nato a Pescia non trova proprio spazione nella Fiorentina chiusa da un super Gilardino ed allora è disposto a lasciare il club viola per trovare un posto da titolare. Si è fatta subito avanti la famiglia Menarini che vuole Pazzini al Bologna. Per ora c'è stato solo un contatto telefonico con Corvino ma a breve i due club si vedranno per valutare l'ipotesi del trasferimento del giocatore.
La partenza di Pazzini aprirebbe le porte a nuovi innesti nell'organico viola. Il sogno si chiama Diego, fantasista del Werder Brema in estate vicino alla Juventus. Sarà dura portare via il brasiliano dal club tedesco, quasi impossibile a gennaio, ma Pantaleo Corvino non demorde e un tentativo lo farà.
In Germania sono sicuro che l'attaccante
Olic sià già della Juve. Il croato dell'Amburgo, abile punta di 29 anni, si svincolerà al termine di questa stagione e pare che il diesse bianconero secco abbia deciso che sarà il primo rinforzo per la Juve 2009/2010. Al giocatore un contratto di quattro anni con un ingaggio di oltre 3 milioni a stagione.
Intanto al Bologna è già arrivato Massimo Mutarelli che a 30 anni si è svincolato pochi giorni fa dalla Lazio. Sarà tesserato dagli emiliani solo a gennaio, quando riaprirà il mercato. Un rinforzo qualitativo e quantitativo per il centrocampo del club di Mihajlovic.
Chiudiamo con il Milan che a gennaio cercherè un rinforzo in difesa. Tanti nomi sul taccuino di Braida e Galliani ma su tutti spicca quello di Daniel Agger del Liverpool. Vedremo gli sviluppi della trattativa.
Stefano Bruni
|