Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/07/2006 - CANNAVARO E' L'UOMO SIMBOLO



Si è chiuso oggi il nostro sondaggio sull'uomo simbolo dell'Italia vincitrice del Mondiale. Vince Fabio Cannavaro che ha raggiunto, con 195 voti, il 50,13% delle preferenze. E' dunque senza dubbio lui, per i lettori di tuttocalciatori.net, colui che più ha trascinato la nostra nazionale alla conquista del titolo calcistico più importante al mondo e se pensiamo che all'inizio del torneo c'era chi non lo voleva capitano dell'Italia per aver difeso la Juventus e Moggi ci viene da ridere. Un applauso al "capitano" che ha impressionato soprattutto per una condizione fisica ed una agilità atletica impressionante.

Dietro lo "schugnizzo" partenopeo è arrivato Gennaro Gattuso con il 18,64% dei voti. Un grande mondiale quello di "Ringhio" che gli ha permesso di entrare nel cuore degli italiani grazie alla sua grinta infinita ed alla sua cattiveria agonistica.

Terzo l'uomo rivelazione di questo mondiale, forse colui che più è stato decisivo per l'Italia, stiamo parlando di Fabio Grosso che si accaparra il 12,86% delle preferenze. Nessuno di noi scorderà il gol che ha azzittito i tedeschi al 118' della semifinale, o il rigore procuratosi al 92' negli ottavi contro l'Australia ed infine la freddezza con cui ha realizzato l'ultimo penalty nella finale, si propirio quello che ci ha regalato il titolo, bravo Fabio... rivelazione azzurra.

A seguire "saracinesca" Buffon (6,30%), l'uomo più discusso del mondiale Marco Materazzi (6,04%), mister Lippi (3,67%) ed Andrea Pirlo (1,61%).