Torino, torna Novellino
Il club granata ha confermato il ritorno di "Monzon", peraltro già stipendiato dalla società, al posto di De Biasi, che paga la sconfitta interna con la Fiorentina e il terz'ultimo posto in classifica. Domani alle 14 la conferenza stampa di presentazione
Ora è ufficiale: ventiquattr'ore dopo il crollo contro la Fiorentina, il Torino ha richiamato in panchina Walter Novellino. La strada granata di Gianni De Biasi è stata sbarrata dai quattro gol viola e dopo una nottata di voci e di consultazioni, il ritorno di Walter Novellino era nell'aria. Perché è già a libro paga fino al termine della stagione, e perché il suo stipendio pesa parecchio sulle casse granata (più di 800mila euro netti a stagione).
SEDUTA ANNULLATA - Le perplessità e la cautela di Cairo, poi superate, nascevano da un ambiente granata che non vedrebbe completamente di buon occhio il ritorno dell'ex tecnico doriano. Intanto la squadra oggi riposa: l'allenamento fissato da De Biasi è stato annullato, domani dovrebbe esserci la ripresa della preparazione anche perché alle porte bussa uno scontro diretto delicatissimo, quello di Bologna contro una squadra che è in crescita. E perdere anche al Dall'Ara vorrebbe dire ritrovarsi con una classifica davvero drammatica.
IL COMUNICATO - "Il Torino Football Club S.p.A. comunica di aver esonerato dall'incarico Gianni De Biasi ed il suo staff- si legge in una nota della società -. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi anni, augurandogli i migliori successi professionali per il futuro. Il nuovo allenatore è Walter Novellino, che domani alle ore 14.00 incontrerà gli organi di informazione insieme al presidente Cairo presso la Conference Room del centro Sisport".
gazzetta.it
|