Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/12/2008 - ESONERATO DE BIASI


Torino, torna Novellino

Il club granata ha confermato il ritorno di "Monzon", peraltro già stipendiato dalla società, al posto di De Biasi, che paga la sconfitta interna con la Fiorentina e il terz'ultimo posto in classifica. Domani alle 14 la conferenza stampa di presentazione

Ora è ufficiale: ventiquattr'ore dopo il crollo contro la Fiorentina, il Torino ha richiamato in panchina Walter Novellino. La strada granata di Gianni De Biasi è stata sbarrata dai quattro gol viola e dopo una nottata di voci e di consultazioni, il ritorno di Walter Novellino era nell'aria. Perché è già a libro paga fino al termine della stagione, e perché il suo stipendio pesa parecchio sulle casse granata (più di 800mila euro netti a stagione).

SEDUTA ANNULLATA - Le perplessità e la cautela di Cairo, poi superate, nascevano da un ambiente granata che non vedrebbe completamente di buon occhio il ritorno dell'ex tecnico doriano. Intanto la squadra oggi riposa: l'allenamento fissato da De Biasi è stato annullato, domani dovrebbe esserci la ripresa della preparazione anche perché alle porte bussa uno scontro diretto delicatissimo, quello di Bologna contro una squadra che è in crescita. E perdere anche al Dall'Ara vorrebbe dire ritrovarsi con una classifica davvero drammatica.

IL COMUNICATO - "Il Torino Football Club S.p.A. comunica di aver esonerato dall'incarico Gianni De Biasi ed il suo staff- si legge in una nota della società -. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi anni, augurandogli i migliori successi professionali per il futuro. Il nuovo allenatore è Walter Novellino, che domani alle ore 14.00 incontrerà gli organi di informazione insieme al presidente Cairo presso la Conference Room del centro Sisport".

gazzetta.it