Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/07/2006 - IL MILAN PRENDE BONERA



ROMA - Tante voci, trattative che nascono e durano lo spazio di un colloquio. Il mercato stenta ad entrare nel vivo ma i grandi club continuano a lavorare. Milan e Inter le società più attive anche oggi.

MILAN
Daniele Bonera è del Milan. Il 25enne difensore è stato acquistato dal Parma e ha firmato un contratto fino al 2010. L'obiettivo numero uno per l'attacco è Ibrahimovic, anche perché Torres non ha intenzione di lasciare l'Atletico Madrid nonostante mezza europa sia dietro al giovane bomber spagnolo messosi in luce nell'ultimo mondiale. Milan su Ibra perché lo svedese non se la sente di giocare in B e non disputare la Champions. Anche il suo procuratore Raiola spinge per la cessione e alla fine la Juve andrà al tavolo delle trattative. Non c'è fretta, ma in casa rossonera vogliono piazzare un colpo importante anche per tranquillizzare l'ambiente dopo la sentenza della Corte Federale. Il club rossonero non perde di vista nemmeno Buffon, altro bianconero che nutre seri dubbi sulla permanenza a Torino. 50 milioni senza alcuna contropartita tecnica, questa la cifra che il Milan è pronto ad offrire alla Juve per prendere i due giocatori in un colpo solo.

INTER
Luca Toni è tornato in Italia dopo una vacanza all'estero. La prossima settimana l'attaccante incontrerà i dirigenti della Fiorentina e chiedere di essere ceduto. L'Inter resta alla finestra avendo già un accordo di massima con il giocatore (quadriennale da 4 milioni a stagione) ma tiene calda anche un'altra pista, che porta direttamente a Trezeguet. In silenzio l'Inter sta lavorando anche per Mancini, giocatore che piace molto a Mancini. Per avere il brasiliano, l'Inter è pronta a comprare Semioli dal Chievo e a girarlo poi alla Roma insieme a Pizarro. Trattativa non facile, anche perché il Chievo ha ribadito che non vuole cedere i suoi pezzi migliori.

JUVENTUS
Oltre a vendere la Juve pensa anche a comprare. Deschamps si aspetta almeno tre giocatori di valore per rimontare il pesante handicap e dare l'assalto alla serie A. Per la difesa piace il centrale del Monaco Gael Givet, che ha ammesso i contatti con la dirigenza bianconera: ''Ho avuto contatti con la Juve - ha detto - come con altri club. Deschamps mi conosce molto bene e siamo ancora in buoni rapporti. L'obiettivo è interessante. La serie B è un campionato un po' noioso e di livello meno elevato, ma dovrebbe riguardare il club bianconero solo per una stagione. Questo progetto potrebbe essere adatto a me. Lunedì avrò un incontro determinante con la direzione del club per fare il punto della situazione''.

ROMA
Spalletti si aspetta dalla società un rinforzo per reparto, ma è soprattutto in attacco che la Roma sta operando i maggiori sforzi. Il sogno si chiama Trezeguet, destinato però a restare tale. Così come sembra difficile arrivare a Crespo, che ha ribadito di voler tornare in Italia ma ha precisato che farà le valigie solo in caso di chiamata da parte del Milan. Così la Roma ha fatto una telefonata al Livorno per sapere se Cristiano Lucarelli è sempre in vendita. I rapporti tra l'attaccante e il presidente Spinelli non sono idilliaci e anche Samp e Juve hanno bussato alla porta del club amaranto. Non si può parlare ancora di trattativa ma a Trigoria il nome di Lucarelli è finito sul taccuino degli uomini di mercato giallorossi.


AFFARI CONCLUSI

ATA QUARK - Il giovane Vincenzo Pipieri del Montichiari, arriva a titolo definitivo all'Inter.

ATA QUARK - Il giovane Roberto Rossi, arriva alla Lazio in prestito dalla Nuova Circe.

ATA QUARK - L'Inter cede in prestito il ventuennne centrocampista, Dino Marino alla Pro Patria.

ATA QUARK - Doppio colpo dell'Andria che quest'oggi ha depositato i contratti del ventiseienne attaccante Francesco Caracciolese dal Manfredonia, e del ventitreenne attaccante Carlo Maria Caligiuri dal Frosinone.

Attraverso il suo sito ufficiale, la S.S. Manfredonia comunica di aver finalmente acquistato a titolo definitivo il calciatore Christian Scarlato.
Il 23enne centrocampista di Formia, già con la squadra a Nemi dall'inizio del ritiro, ha firmato un contratto biennale con la società sipontina, dopo essersi svincolato d'ufficio dall'Acireale.

ATA QUARK - Il Vicenza cede il ventitreenne attaccante De Martin, quest'anno in prestito in C2 alla Reggiana e autore di 10 presenze e 0 gol, al Pavia.