Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/12/2008 - PARLA RANIERI


"In Champions niente figuracce..."

«Giocatori che possiamo risparmiare non ce ne sono. Valuterò bene ma non posso fare stravolgimenti, dobbiamo concludere bene questo girone per noi e per la classifica. Zanetti e Del Piero? Possono giocare titolari, mentre Iaquinta è out per un torcicollo». Così Claudio Ranieri in conferenza stampa prima della sfida contro il Bate Borisov.

POSSIBILI AVVERSARI - «Anche tra le seconde ci sono grandi squadre. Non è importante il nome degli avversari ma come si presenteranno, noi e loro, all'appuntamento». Sorprese? «Quando arrivai in semifinale con il Chelsea eravamo rimasti noi, il Porto, il Deportivo La Coruna e il Monaco, quattro outsider. Poi il Valencia due volte che arriva in finale: questo ci insegna la Champions. Bisogna essere concentrati perché non contano nomi e blasone, conta la tua voglia e come vai in campo. Mi aspettavo un girone duro, l'avevo detto, siamo stati bravi a partire con una vittoria contro lo Zenit nella prima giornata perché loro erano in un momento di forma eccellente».

IL BATE MERITA RISPETTO - «Temiamo tutto il Bate, ce lo ricordiamo bene a Minsk quando ci hanno asfaltato nella prima parte, in vantaggio 2-0, e quella scena ce l'abbiamo ben presente davanti agli occhi. Hanno finito il campionato 15 giorni fa, allenandosi a Roma fino ad oggi. Noi dobbiamo scendere in campo pensando a quel Bate che nella gara di andata ci ha impressionato tantissimo».

NEDVED: SOGNO LA FINALE - «Io sono sempre a disposizione e sono contento se posso giocare. Questa è Champions League ogni partita va affrontata con la massima concentrazione per non fare brutte figure» Anche Pavel Nedved è cinvinto che in Champions non ci si possano permettere cali di concentrazione. «Se sbagli sei fuori, perciò niente sbagli. Il girone non è stato facile, abbiamo fatto qualcosa di importante ma dobbiamo continuare così. rimpianto Manchester? Niente rimpianti, è tutto destino, io ci credo tanto sono già molto felice così. Sono contento di quello che ho fatto, è impossibile tornare indietro e allora guardo sempre avanti: Proveremo ad arrivare alla finale di Roma con tutte le forze».

FONTE: Corrieredellosport.it