Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/12/2008 - PARLA CANNAVARO


"Il Napoli non si ferma!"

La carica di Paolo Cannavaro. La vittoria sul Siena ha riportato entusiasmo nello spogliatoio del Napoli, nemmeno le polemiche che arrivano dall'esterno riescono a scalfire la grande coesione fra gli azzurri. Ne è testimone il capitano, un napoletano doc: «Sognare non fa mai male, il resto dipende da noi - ha detto oggi in conferenza stampa a Castelvolturno - Finora siamo in una posizione eccellente e straordinaria per noi, che conferma il nostro ottimo campionato. Che dire: finora meritiamo questa classifica. Sappiamo che ci sono tante squadre più titolate che possono ambire a traguardi più alti ma di certo noi non ci arrenderemo e lotteremo fino alla fine».

LA MAGIA SAN PAOLO - In casa il Napoli è un rullo compressore, 6 vittorie e un pareggio finora, 15 gol fatti e solo 5 subiti. A spiegare la magia del San Paolo ci prova Cannavaro: «Quando sali le scale del San Paolo senti le scariche di adrenalina. E poi gli avversari sentono l'ansia e la paura. Abbiamo lo stadio più caldo del mondo. I tifosi ci aiutano quasi tatticamente. Ad esempio col Siena, dopo un primo tempo difficile, si è alzato dalle curve il coro di non mollare. E poi ad ogni contropiede senti l'urlo che ti spinge in avanti. E' qualcosa di unico».

IL LECCE - Dopo il Siena un'altra partita al San Paolo attende il Napoli, sabato sera contro il Lecce che ha perso in extremis con la Juve: «Speriamo che la notte ci porti fortuna come spesso accade. Ma sarà un'altra partita difficile. Io ve lo posso assicurare sin da ora perché conosco con quale cura Beretta prepara le partite. E' un allenatore meticoloso ed attento. Quindi ci vorrà un grande Napoli. Comunque noi non dobbiamo fare calcoli ma andare avanti su questa strada. Siamo sereni e stiamo acquisendo sempre più maturità. Di certo abbiamo grandi motivazioni e non intendiamo accontentarci mai».

IL GAP CON LE GRANDI - Chiusura con un paragone fra Napoli e le big del campionato: «Noi abbiamo tanti ottimi giocatori. Ci sono altre squadre che hanno campioni già affermati. La differenza è nel tempo. Questo gruppo è giovane ma vedrete che negli anni anche qui cresceranno campioni assoluti. Bisogna avere pazienza e lavorare. La nostra forza vera è che siamo ragazzi intelligenti».

FONTE: Corrieredellosport.it