Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/12/2008 - CHAMPIONS LEAGUE: ROMA-BORDEAUX 2-0


Avanti Roma, a pieni voti


Partita d'autorità dei giallorossi che respingono i tentativi del Bordeaux. Le reti di Brighi e Totti nella ripresa permettono il piazzamento al primo posto nel girone. Ottimi Totti e Menez.

ROMA-BORDEAUX 2-0
(PT 0-0)
RETI: Brighi al 61', Totti al 79'
ROMA (4-3-2-1): Doni; Panucci, Mexes, Juan, Riise; Perrotta (44' s.t. Pizarro), De Rossi, Brighi; Baptista, Menez (35' s.t.Cicinho); Totti (43' s.t. Vucinic). A disp: Artur, Loria, Cassetti, Montella). Allenatore: Spalletti
BORDEAUX (4-2-3-1): Ramè; Chalmè, Planus, Diawara, Jurietti; Fernando, Diarra; Gouffran (13' s.t. Cavenaghi), Gourcuff, Wendel (24' s.t. Bellion); Chamakh (24' s.t. Jussie). A disp: Valverde, Placente, Traorè, Tremoulinas). Allenatore: Blanc
ARBITRO: Fandel (Germania).
NOTE: Ammoniti: Chalmè, Brighi, Jurietti, Diawara. Recupero: 1' p.t., 2' s.t.

ROMA 09/12/2008 - La Roma la sa lunga. Contro il Bordeaux sfodera una prestazione quasi ineccepibile, non scomponendosi mai di fronte ai pericoli (se così possiamo chiamarli) portati da Gourcuff e compagni. La Spalletti band e' diventata una grande d'Europa e lo ha dimostrato stasera.

Il Bordeaux parte più forte, ma non fa male; la Roma non si scopre, attende e quando serve alza il muro dove vanno a sbattere Gourcuff e Chamakh. Non ha fretta, la ricerca del gol non e' frenetica e c'è un Totti che orchestra la manovra e tira scemo i suoi marcatori, costretti al fallo preventivo o di frustrazione. Anche Menez si destreggia bene. Le occasioni comunque latitano: si segnalano solo due conclusioni di Baptista, prima su punizione dal limite poi dai 35 metri. Entrame le volte il pallone e' alto.

Nella ripresa francesi vicini al vantaggio: il destro di Chamakh si infrange sull'esterno della rete. Gourcuff, lanciato verso Doni, perde l'attimo e Mexes ci mette la pezza. Partita aperta, vivace. E la Roma colpisce: Baptista per Perrottache sfrutta il buco giusto e mette al centro per Brighi. Stop, tiro, gol! 1-0. Boato dell'Olimpico.

Menez e Totti spadroneggiano. Il francese fallisce il suggerimento per il capitano una prima volta, poi però fa tutto benissimo tagliando in due la retroguardia francese e servendo un pallone che merita solo di essere spedito in rete. Così e'. 2-0. Chelsea e Cluj pareggiano, la Roma e' prima nel girone. Festa grande e meritata.

PA. CH.