Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/12/2008 - IL CASO INTER


Adriano vola in Brasile


Addio all'Inter? Se ne era già parlato la scorsa stagione quando il brasiliano era tornato a Rio, aveva scorazzato in moto per cinque giorni e sua madre lo ha rispedito subito in Italia. Tornato nella fredda Milano, non pareva essere cambiato. Mancini aveva provato a dargli credito ma poi si era stufato. L'Inter ha le sue punte di diamante e se Adriano non si adegua a comportarsi da serio professionista, la porta e' quella. Prego, si accomodi. Ma Moratti più flessibile e più comprensivo del suo allenatore, specialmente se si tratta di uno dei suoi pupilli.

Il presidente vuole Mourinho ed il tecnico portoghese vuole puntare su Adriano. All'inizio della stagione 2008-09, a Milano c'è Adriano e non il Mancio. Lo 'Special One' crede nelle grandi potenzialità dell' Imperatore, gli da fiducia. Il giocatore sente che si può aprire un nuovo corso per lui con la maglia nerazzurra, gioca e segna un gol in campionato e due in Champions League.

Adri, però, e' fatto così, un brasiliano in tutto e per tutto; ama la vita: il cibo, lo champagne da bere all'Hollywood con gli amici, il tirare tardi a fare festa. Tutto questo non va molto d'accordo con l'essere un giocatore professionista che gioca in uno dei club più importanti europei e del mondo e che guadagna una montagna di soldi per essere sempre in forma sul campo da gioco.

Fatto sta che a fine ottobre ci ricasca. Mourinho si sente tradito e non gliele manda a dire. Viene escluso dalle convocazioni per quasi un mese, salta cinque gare di campionato. Poi, sbollita la rabbia, Mourinho lo riabilita e lo rilancia addirittura da titolare nella partita vinta contro la Juventus.

Ma mercoledì succede il giallo. Adriano arriva di buon ora al campo, ma non si allena. La Gazzetta dello Sport rivela di una nuova 'notte brava' del giocatore, stavolta anche alcolica. Adriano non era in condizione di poter svolgere la seduta, ed e' tornato a casa. Nel primo pomerggio una nota dell'Inter parla di un problema muscolare ad una coscia; da qui il volo in Brasile per chiarire l' entità del problema. Al di là che sia vero o no, il tutto sembra strano.

Se, come riferiscono da via Durini, non si tratta di nulla di grave, non si capisce una così repentina partenza del giocatore che avrebbe potuto curarsi direttamente in Italia e provare a tornare disponibile per la gara di Siena del 21 dicembre.

Questa storia non quadra. L'Imperatore sta abdicando definitivamente?

PA.CH