Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/12/2008 - SERIE B: IL POSTICIPO


Il Sassuolo è solo in vetta

Nel posticipo della 18ª giornata gli emiliani superano l'Ancona. Sorpasso in testa alla classifica ai danni dell'Empoli

Il sogno del Sassuolo continua. I ragazzi di Mandorlini hanno battuto 1-0 l'Ancona nel posticipo della 18ª giornata del campionato di B grazie a un gol di Zampagna al 22' della ripresa e ora sono soli in vetta alla classifica della B: superato a quota 32 punti l'Empoli.

PESSIMO - Sul pessimo terreno del Braglia appesantito dalle piogge di questi giorni, il Sassuolo ha meritato la vittoria. Il prato ha reso la partita combattuta e fatalmente poco spettacolare anche se i giocatori non hanno mai ecceduto in brutti falli. E in questo contesto le trame più brillanti del Sassuolo alla fine hanno fatto la differenza.

SPETTACOLO - Nel primo tempo lo spettacolo è stato il duello tra Zampagna e Da Costa. Il portiere dell'Ancona ha infatti fermato l'attaccante due volte (6' e 26') solo davanti a lui. E al 44' non è arrivato su una bellissima mezza rovesciata al volo, ma è stato salvato dal palo. L'Ancona si è visto pochissimo con Nassi e Mastronunzio.

CHE CROSS - Nella ripresa gambe sempre più pesanti, ma grande giocata del Sassuolo al 22': discesa sulla destra di Consolini e cross a dir poco perfetto per Zampagna, bravissimo tra due difensori a colpire di testa e battere finalmente Da Costa. È il meritato gol partita a cui l'Ancona non riesce a replicare. Nel finale Bressan chiude la porta e protegge il primo posto dei neroverdi in testa al torneo cadetto.

FONTE: Gazzetta.it