Rivoluzione Ascoli, Ercolano verso Avellino
Mancano alcuni giorni all'inizio ufficiale del calcio mercato eppure ad Ascoli è già rivoluzione. Sono davvero tanti gli atleti che lasceranno la squadra marchigiana per accasarsi altrove. Il primo è Christian Bucchi, in rotta con la piazza dopo un girone d'andata davvero deludente. Sulla punta si sono fiondati diversi club tra cui il Piacenza, ma l'intoppo è l'ingaggio del giocatore davvero oneroso. In qualche modo comunque questo ostacolo può essere superato ed allora Bucchi potrà cambiare aria.
Altri due atleti esperti che quasi certamente lasceranno l'Ascoli sono il portiere Massimo Taibi e il centrocampista Vincenzo Sommese. Entrambi hanno richieste dalla Prima Divisione, il secondo potrebbe trasferirsi alla Pro Sesto.
E' pronto a lasciare le marche anche Guberti che si aggregherà alla Roma per essere girato in prestito (a meno che Spalletti non lo ritenga utile alla causa giallorossa).
L'Avellino cerca un attaccante. Mister Campilongo ha già individuato l'ataleta adatto: è Sergio Ercolano, 26 enne punta di peso in forza al Perugia dalla passata stagione.
Il Livorno rinforzerà la fascia sinistra con l'arrivo del giovane Francesco Ferrini dalla Sambenedettese, mentre la Salernitana punta Lanzafame che non sta trovando spazio a Palermo. L'attaccante arriverebbe in prestito.
|