Inter, spunta l'ipotesi Acquafresca
Se l'Imperatore dovesse trasferirsi al Flamengo, è possibile l'arrivo del centravanti italo-polacco del Cagliari già a gennaio. Ma Cellino vuole una contropartita tecnica adeguata. Intanto si continua a lavorare sulla pista Drogba
«Lo aspettiamo e speriamo che voglia rimanere all’Inter». Così ieri il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha commentato il caso Adriano, che il Flamengo sta cercando in tutti i modi di avere. Le parole del numero uno di Via Durini possono far pensare che il brasiliano sia destinato a restare a Milano. E magari sarà così. Ma intanto gli uomini di mercato dell’Inter si stanno guardando intorno alla ricerca di possibili alternative.
ACQUFRESCA - Il primo nome che viene in mente è quello di Robert Acquafresca. Sempre ieri il presidente ha detto che alla fine di questa stagione l’attaccante italo-polacco, di proprietà dell’Inter, tornerà all’ovile. Ma il giocatore, attualmente in prestito al Cagliari, potrebbe anche arrivare a gennaio. Il problema è Cellino, nel senso che il presidente del club sardo non vuole privarsi di uno dei suoi migliori uomini senza una contropartita adeguata. Potrebbe essere Mario Balotelli, ma solo se Adriano non si trasferisse in Brasile. In quel caso, al massimo a Cagliari potrebbe andare Obinna.
DROGBA - Esiste anche l’ipotesi Drogba. L’ivoriano ha un solo difetto, che è l’età (30 anni). Per il resto sarebbe il sostituto ideale per Adriano. In questo caso i problemi sono due: il giocatore non si vuole muovere dal Chelsea prima di giugno e, in più, non può essere utilizzato in Champions. Oltre a questo, nonostante con Scolari Drogba trovi meno spazio che in passato, anche per l’esplosione di Anelka, i Blues non sembrano intenzionati a cederlo con facilità. Ma uno scambio con Adriano è possibile, anche perché a Milano Drogba troverebbe l'amato Mourinho, mentre a Londra l'Imperatore troverebbe un allenatore che stima come Scolari.
FONTE: Corrieredellosport.it
|