Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/12/2008 - PARLA LOTITO


"Lazio, Rossi resta al suo posto.."

«Le voci che parlano di un cambio in panchina tra Delio Rossi e Roberto Donadoni sono totalmente infondate. Non hanno un riscontro di carattere oggettivo perchè la Lazio e il sottoscritto, che la rappresenta, non ha mai pensato di sostituire Rossi, nè ha intrapreso iniziative per cercare soluzioni alternative». Queste la parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, sulla possibilità di un cambio sulla panchina della squadra biancoceleste.

LA VERITÀ - Il patron laziale, dopo aver preso parte alla cerimonia di premiazione dei Collari d'oro e dei diplomi d'onore nel salone d'onore del Coni, ha spiegato che «questa storia di Donadoni e totalmente falsa. C'è la volontà infatti di rinnovare il contratto a Rossi che è considerato il perno del nostro progetto e che ha a disposizione un squadra competitiva che può giocarsela alla pari con tutti. Ho costruito proprio sulla base di questo una nuova squadra e ho messo nella condizione il mister di avere tutte le possibilità per fare un grande campionato. La Lazio è una squadra che ha grandi potenzialità e che può confrontarsi alla pari con tutti. Tutto il resto è dietrologia, invenzioni, scoop mediatici: siccome non sapete come riempire i giornali o le trasmissioni ogni tanto inventate qualche cosa. Io non l'ho neanche mai pensate certe cose ».

VOCI SU ROCCHI - Lotito ha poi smentito anche le voci riguardanti una eventuale cessione del capitano Tommaso Rocchi: «Perché dovete sempre creare dissidi o dissapori all'interno dello spogliatoio, tra lo spogliatoio e la società e tra la società e l'allenatore? In tutte le famiglie ci sono anche i confronti, gli scambi di opinioni, capita ovunque, l'importante è che siano finalizzate a raggiungere il miglioramento della società, non è che ogni volta che due giocatori si parlano si crea un problema tra di loro. La Lazio prima che arrivasse Rocchi aveva raggiunto una certa posizione in classifica, poi arrivato Rocchi la situazione è andata migliorando. È un giocatore che ha fatto tanto e ha dimostrato che può dare ancora tanto e non vedo perchè debba essere messo in discussione o essere visto come un elemento che crea dissapori, è un grande professionista e sa bene quale è il suo ruolo».

LITI CON ZARATE - «In tutte le famiglie ci sono confronti, scambi di opinioni e valutazioni dialettiche - ha poi aggiunto Lotito riferendosi alle discussioni avute da Rocchi e Zarate dopo la gara con l'Udinese -. L'importante è che siano finalizzate nell'interesse della squadra e volte a raggiungere un miglioramento dei risultati».

SUL MOMENTO BIANCOCELESTE - «Dopo il 3 a 3 di Udine sono soddisfatto della prestazione della squadra, come nel secondo tempo abbiamo dato una grande prestazione nel primo tempo potevamo evitare di prendere quei tre gol che sono stati ingenerosi rispetto alla qualità della squadra. La squadra non sta esprimendo il 100% delle potenzialità, ma resta fra le prime in classifica a pochi punti dalla zona Champions. Una squadra che ha fatto vedere la reazione di Udine è una squadra che secondo voi è in crisi? Su Carrizo io dico sempre che i giocatori che vengono da altre nazioni devono avere un periodo di tempo per potersi adeguare al nostro campionato, che è il più difficile del mondo. Si devono abituare alla squadra, c'è chi si adatta prima e chi si adatta dopo. Se Carrizo fa il portiere della nazionale argentina si ritiene che sia un grande portiere, visto poi che lo vogliono tutti. Sono convinto che sarà in grado di esprimere tutte le sue potenzialità».

FONTE: Corrieredellosport.it