La prima giornata dello Spice boy a Milano
E' la giornata dell'arrivo in Italia di David Beckham. Il calciatore inglese è sbarcato questa mattina a Milano per iniziare la sua avventura con il Milan. Lo 'spice-boy' giocherà in rossonero fino a marzo, nella pausa del campionato americano (gioca per i Los Angeles Galaxy). Con Beckham anche la moglie Victoria Adams, ex cantante della pop-band delle Spice Girls, e il loro entourage. Lo sbarco di Beckham in Serie A è un evento mediatico impressionante. Il centrocampista è tra i calciatori più famosi del pianeta, e la curiosità nei suoi confronti è enorme. Beckham è stato presentato ufficialmente alle 19.00.
LA CRONACA - La cronaca minuto per minuto della conferenza stampa di presentazione di David Beckham, nuovo giocatore del Milan:
19.48 - CONCLUSA LA PRESENTAZIONE
Dopo circa 50 minuti si è conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Milan: David Beckham. Al termine le consuete foto di rito con la nuova maglia numero 32
19.45 - GALLIANI: «BECKHAM CI AIUTERÀ A VINCERE»
«Beckham è un giocatore che ci aiuterà a vincere e a giocare bene. E' un giocatore di grande livello che è stato a lungo capitano della nazionale inglese», ha detto ancora Galliani.
19.40 - BECKHAM: «GIÀ SOGNAVO DI GIOCARE COL MILAN»
«Anche da giovane sognavo di giocare per il Milan, oltre al Manchester United è una delle poche squadre dove avrei voluto giocare», ha svelato Beckham
19.37 - BECKHAM: «LA MODA NON C'ENTRA»
«La mia decisione di venire a Milano non ha nulla a che fare con la moda -ha affermato Beckham-. Conta il Milan, sono venuto per questo»
19.35 - BECKHAM AVRÀ IL NUMERO 32
Sarà la maglia del Milan numero 32 quella che indosserà Beckham nella sua esperienza rossonera. «E' il primo numero che mi è stato offerto e ho accettato, non avevo altri numeri in mente», ha spiegato.
19.30 BECKHAM: «RISPETTO IL CALCIO ITALIANO»
«Ho sempre adorato e rispettato il modo di fare calcio in Italia -ha spiegato Beckham-. C'è grande passione e organizzazione. Non vedo l'ora di iniziare a giocare nel campionato italiano»
19.25 - BECKHAM: «SONO GIÀ INNAMORATO DEL MILAN»
«Sento già che c'è un innamoramento per il Milan -ha detto Beckham, ma non posso sbilanciarmi sul futuro»
19.23 - BECKHAM: «CAPELLO MI HA SOLO DETTO DI GIOCARE»
«La scelta di venire al Milan è mia. Capello mi ha detto solo di continuare a giocare ad alti livelli per potermi chiamare in nazionale». Così Beckham ha spiegato la scelta di giocare per non perdere la nazionale inglese
19.20 - GALLIANI: «BECKHAM E' IN OTTIME CONDIZIONI FISICHE»
«Beckham è in ottime condizioni fisiche. Verrà con noi a Dubai e credo che sarà in grado di giocare già dopo la sosta». Lo ha spiegato l'ad rossonero Adriano Galliani
19.17 - BECKHAM: «SARO' UN PROFESSIONISTA»
«Per me questa è una grandissima opportunità, cercherò di essere il migliore dei professionisti e spero di aiutare la squadra», ha detto ancora Beckham.
19.15 - BECKHAM: «PER ME PRIMA ARRIVA LA FAMIGLIA»
«Ogni mia scelta ha sempre riguardato la famiglia, questo è quello che conta di più. Poi, ovviamente, sono contento di essere qui e spero di lavorare al meglio», ha spiegato Beckham motivando la sua scelta di venire al Milan.
19.10 - BECKHAM PARLA IN ITALIANO: «SONO FELICE, AMO L'ITALIA»
«Amo l'Italia, sono veramente felice di essere qui. Ho giocato con i club più titolati al mondo e ora sono al Milan. E' un onore». Le prime parole, in italiano, di David Beckham.
19.08 - GALLIANI: «PREVISTE DUE O TRE AMICHEVOLI»
«Beckham resterà con noi e giocherà in campionato. Ma stiamo programmando due o tre amichevoli». Lo ha detto l'ad del Milan, Adriano Galliani.
19.07 - GALLIANI: «IMPEGNO D'ONORE SUL PRESTITO»
«Beckham è stato preso in prestito fino al prossimo giugno, ma c'è un impegno d'onore con i Los Angeles Galaxy di rilasciarlo il 9 marzo». Lo ha spiegato l'ad rossonero Adriano Galliani.
19.05 - DIVISA SOCIALE PER BECKHAM
Iniziata la conferenza stampa. Beckham, al fianco dell'ad rossonero Galliani, indossa la divisa sociale del Milan.
19.00 - GLI AUGURI DEI NUOVI COMPAGNI
Il Milan da il benvenuto a Beckham. Da Zambrotta a Pato, i nuovi compagni del centrocampista inglese, tramite Sky, hanno voluto fare gli auguri e dare il benvenuto al nuovo arrivato.
14.00 - GALLIANI: «RISOLTI PROBLEMI ENORMI»
«Abbiamo risolto problemi infinitamente più grandi di quando acquisici un giocatore - ha rivelato Adriano Galliani - e risolvere problemi con la Lega americana, i Galaxy, tutto l'entourage di Beckham.... è stata una cosa di complessità incredibile e abbiamo dovuto far intervenire anche il presidente della Figc Abete».
13.30 - RESSA DI FOTOGRAFI E GIONRALISTI
Strada invasa da fotografi e giornalisti davanti all'hotel del centro di Milano dove è arrivato alle 13.20 David Beckham. La macchina che ha portato il calciatore inglese in albergo è stata letteralmente bloccata e presa d'assalto da flash di fotografi e da curiosi arrivati in gran numero nell'ultima ora in attesa del loro idolo. Beckham è sceso dall'auto nel cortile dell'albergo e in molti hanno cercato di richiamare la sua attenzione senza successo, visto che l'inglese è entrato velocemente dentro la hall per raggiungere la moglie Victoria, arrivata un'ora prima di lui con due auto, una per lei e una carica solo di valigie.
12.30 - ANCELOTTI: «BENVENUTO»
«Benvenuto». Carlo Ancelotti accoglie così David Beckham, sbarcato in mattinata a Milano. «Per il tempo che rimarrà qui- ha detto l'allenatore rossonero a Milan Channel- potrà essere una risorsa importante».
11.30 -VISITE MEDICHE OK
Sono durate circa un'ora e mezza le visite mediche di David Beckham, che ha appena lasciato la clinica Le Betulle di Appiano Gentile (Como) per dirigersi presumibilmente verso il centro di Milano. Da quanto si apprende gli esami sarebbero andati bene e l'inglese, che ha lasciato la clinica a bordo di un'auto sorridendo, se la sarebbe anche cavata con l'italiano parlando con medici e impiegati della struttura. Assieme a lui, c'era anche il direttore sanitario del Milan Armando Gozzini. La moglie Victoria Adams è arrivata poco dopo le 12 in un hotel nel pieno centro di Milano.
10.30 - BECKHAM: «SONO ONORATO»
«Sono onorato di essere qui e di giocare con uno dei club più titolati del mondo. Sono emozionato, molto emozionato, voglio allenarmi duro ed essere parte della squadra. E divertirmi in questi mesi. Ho giocato nel più grande club in Inghilterra, nel più grande in Spagna e voglio giocare nel più grande club italiano. ci sono così tanti grandi giocatori, è un club incredibile». Queste le prime parole da 'rossonero' di David Beckham.
10.10 - L'ARRIVO
È cominciata l'avventura in Italia di David Beckham. L'inglese, che giocherà in prestito al Milan per un paio di mesi, è sbarcato allo scalo privato di Malpensa assieme alla moglie Victoria. Ad attenderli sotto la scaletta dell'aereo, atterrato alle 10.10 con un leggero anticipo rispetto ai piani, c'erano il direttore organizzativo rossonero Umberto Gandini e la responsabile del marketing Laura Masi. In maglione blu, camicia bianca, jeans e scarpe da ginnastica bianche, Beckham è apparso sorridente a chi lo ha visto sulla pista e ha confidato di sentirsi anche un po' nervoso. Poi è salito a bordo di una delle cinque macchine del corteo che ha tirato dritto all'uscita dall'aeroporto, dove ad attenderli c'era un folto gruppo di giornalisti, operatori e fotografi, oltre a una decina di curiosi. Victoria era a bordo un'altra auto con i vetri oscurati, su un'altra sono state caricate le tre o quattro valigie della coppia che si rincontrerà per il pranzo nel primo pomeriggio al Fours Season, centralissimo hotel di Milano. Nel frattempo invece Beckham viaggia alla volta della clinica Le Betulle di Appiano Gentile per le visite mediche di rito, mentre la moglie ha in programma in mattinata una serie di visite in alcuni alberghi della città per scegliere la loro residenza per i prossimi mesi.
FONTE: Corrieredellosport.it
|