Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  20/12/2008 - SERIE B


Colpo Bari a Modena. Sassuolo beffato a Livorno

Giornata ricchissima di emozioni in serie B. Dopo i successi di Parma e Brescia ieri contro Cittadella e Grosseto, oggi il Livorno ha battuto il Sassuolo nel big match della 19ª giornata, mentre l'Empoli non è andato al di là del pari casalingo con il Mantova. Risultato: cinque squadre in vetta alla classifica. Che sono, appunto, Livorno, Sassuolo, Parma, Empoli e Brescia. Al gruppetto delle prime si avvicina anche il Bari, che ha dato un ulteriore colpo al derelitto Modena, che rimane ultimo in fondo alla graduatoria. In fondo alla classifica, importante successo del Treviso sull'Avellino. Per la Salernitana, invece, brutto ko all'Arechi contro l'Ascoli, al suo secondo successo di fila.

SUPER ZAMPAGNA, MA SASSUOLO KO - Divertentissima la partita di Livorno, con i padroni di casa capaci di portarsi sul 2-0 con le reti di Loviso (2’) e Tavano (38’). Poi sale in cattedra Zampagna, che accorcia le distanze al 44’ con un fantastico tocco sotto porta e poi al 76’ è protagonista nell’azione che porta al pari di Masucci. Il Livorno haa il merito di non arrendersi e al 94’ incassa il premio grazie ad Andreolli, che nel tentativo di anticipare Tavano su un cross di Volpe infila la propria porta. Il gol viene però assegnato all'attaccante del Livorno, anche se non si capisce se tocchi la palla o no. Neanche il tempo di ripartire e il Sassuolo sfiora il nuovo pareggio con Masucci che colpisce il palo.

BARI, CHE COLPO! - Barreto su rigore al 17’ e Caputo all’82. Bastano questi due gol per strappare un importantissimo successo a Modena. I pugliesi di Conte sono ora a quota 31, -1 rispetto alle prime della classe. Sempre più brutta la classifica degli emiliani, fermi a quota 15. Grandi emozioni anche a Piacenza, dove i padroni di casa battono un Pisa che ha il torto di sbagliare a tempo scaduto il rigore del pari. L’Empoli non va oltre l’1-1 in casa col Mantova, ma agli uomini di Baldini va anche bene, visto che la rete del pari di Saudati arriva solo al 79’, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio con un gran gol di Corona al 36’. Da sottolineare che i toscani hanno giocato quasi tutta la partita in 10 per l'espulsione di Vannucchi nel primo tempo.

L'ASCOLI VINCE ANCORA - Secondo successo di fila per l’Ascoli, che dopo avere sconfitto l’Empoli in casa si concede il lusso di portare via i 3 punti dall’Arechi di Salerno. Soncin su rigore all’11’ e Cani undici minuti dopo portano sul 2-0 i marchigiani, con il tentativo di rimonta della Salernitana che si esaurisce con il gol di Gerardi al 69’. Successo anche per l’Ancona in casa contro la Triestina, che perde così contatto con la vetta: padroni di casa avanti con Rincon al 41’, pari dei giuliani con Ardemagni al 51’, gol vittoria per i marchigiani all’86’ con Vanigli. In fondo alla classifica, il Treviso si impone 2-1 nel match-salvezza con l’Avellino. Bella partita, con i veneti avanti con Musetti dopo appena due minuti ma raggiunti da Pepe a inizio ripresa. Al 71’ l’ex romanista Guigou segna però il gol della vittoria per i padroni di casa. Finisce 1-1, infine, la sfida tra Rimini e Albinoleffe. Succede tutto in due minuti: Maddona a segno per i lombardi al 71’, Vantaggiato pareggia per i lombardi al 72’. Domani è in programma il posticipo Frosinone-Vicenza, con i biancorossi che, vincendo, si porterebbero a quota 30.

FONTE: Corrieredellosport.it