Il West Ham perde ancora
Sabato "minore" in Premier. Perchè la capolista e le tre eurorivali "italiane" non ci sono. Al Liverpool tocca la partita di cartello della domenica, contro l'Arsenal che a febbraio troverà la Roma in Champions. La squadra di Wenger è sotto di 8 punti e ha disperatamente bisogno degli scontri diretti per risalire una classifica dispettosa. Il Liverpool invece vuole mettere un pò di punti tra sè e il Manchester United (avversario dell'Inter), che salta il turno (il match col Wigan sarà recuperato solo il 14 gennaio) per giocarsi domani in Giappone la finale del Mondiale per club contro gli ecuadoriani del Quito. Stesso discorso per il Chelsea (sorteggiato contro la Juve) che dovrà aspettare il "monday night" per provare a prendersi tre punti contro l'Everton. Con questa diciottesima giornata spaccata in due il sabato, dunque, è tutto delle seconde linee.
SALE L'ASTON VILLA - Anzi dell'Aston Villa, che batte 1-0 il West Ham di Zola con un autogol di Neill e si porta al terzo posto in classifica, superando il Manchester. Torna alla vittoria, 3-0 allo Stoke, il Blackburn di Sam Allardyce, appena scelto per sostituire l'esonerato Ince. E fa altrettanto il Sunderland, che invece non ha ancora riempito per davvero la panchina lasciata da Roy Keane, ma intanto va a vincere in casa della sorpresa Hull con un pesante 4-1.
RISULTATI E CLASSIFICA - Questo il programma della diciottesima giornata e la classifica della Premier League: SABATO Blackburn-Stoke 3-0 - 9' pt rig. McCarthy, 18' pt Roberts, 27' pt McCarthy - Bolton-Portsmouth 2-1 - 1' pt Taylor (B), 3' pt Gardner, 21' pt Crouch (P) - Fulham-Middlesbrough 3-0 - 40' pt Bullard, 9' st rig. Murphy, 14' st Dempsey - Hull-Sunderland 1-4 - 10' pt Malbranque (S), 19' pt Barmby (F), 33' st Richardson (S), 39' st Jones (S), Cisse (S) - West Ham-Aston Villa 0-1 - 33' st aut. Neill - DOMENICA Arsenal-Liverpool Newcastle-Tottenham West Bromwich-Manchester City LUNEDÌ Everton-Chelsea.
Classifica: Liverpool 38 punti; Chelsea 37; Aston Villa 34; Manchester United** 32; Arsenal 30; Hull 27; Everton 25; Fulham* 24; Portsmouth e Bolton 23; Wigan* 22; Sunderland 21; Middlesbrough e Stoke City 20; Newcastle, Tottenham e West Ham 19; Manchester City 18; Blackburn 16; West Bromwich 12. ** due partite in meno * una partita in meno.
FONTE: Corrieredellosport.it
|