Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/12/2008 - I ROSSONERI HANNO ENTUSIASMATO NEL POSTICIPO


Milan spettacolo, Beckham applaude


E' stato il Milan fantasioso ed entusiasmante delle serate di gala del Meazza. Quando i rossoneri si mettono il vestito buono dei galà, per gli avversari sono dolori. Cinque reti non se l'aspettava quasi nessuno, dopo le ultime uscite grigie. Eppure il Ka-Pa-Ro tradisce quasi mai, sia che ci fosse Ronaldo sia che giochi Ronaldinho.

La differenza l'hanno fatta la vena di Pato e Kakà e più in generale l'autorevolezza e la sicurezza di tutto il complesso, nonostante l'Udinese sciroccata di ieri sera che non poteva dar molti grattacapi. Il 'Papero' e' stato autore di una doppietta di giustezza e dell'assist per il primo gol di Kakà. L'ex-Pallone d'Oro ha smentito tutti quelli che lo consideravano depresso ed ha avuto ragione sul suo impiego tattico: Ancelotti si e' convinto a riportarlo in posizione più avanzata, il giocatore ha ripagato anch'egli con due reti.

Pirlo sta facendo progressi, provando gradualmente ai suoi livelli di sempre, indispensabili per orchestrare al meglio la banda dei pirati brasiliani, ora lanciandoli ora coprendoli. Questo Milan, insomma, e' vivo più che mai e l'innesto di Beckham potrebbe aggiungere quegli ulteriori stimoli che al momento non sono sufficienti per tornare in scia ad un'Inter lanciata a quote molto alte.

Galliani a fine partita era semplicemente entusiasta: "Carlo (Ancelotti ndr) ha ricostruito l'alberello con Kakà sulla stessa linea di Ronaldinho e Pato: mi è sembrato il trio delle meraviglie; - ha spiegato l'a.d. del Milan che poi si e' fatto un augurio per il nuovo anno - al 2009 chiedo la salute dei nostri giocatori perchè quando stiamo tutti bene non abbiamo eguali."

Ad applaudire le giocate del Milan in tribuna c'era il neo-acquisto David Beckham, che sarà a disposizione dal 29 dicembre. "Ho trovato un ragazzo emozionato, quasi timido e che pensa solo a far bene. Andrà in ritiro con la squadra ed e` un giocatore come tutti gli altri: può andare in campo, in panchina o in tribuna, a seconda di quanto deciderà l`allenatore. Stiamo ragionando con Ancelotti sui rinforzi, ieri abbiamo avuto l`indicazione di Jankulovski a centrocampo, forse abbiamo trovato un centrocampista. Stiamo pensando a un difensore esterno, ne parleremo con calma. Il Milan deve solo trovare continuità, la qualità per vincere ce l`ha già. Ieri e' stata una buona partita, speriamo cominci bene anche l` anno prossimo. Siamo riusciti a recuperare giocatori fondamentali, come Pirlo, Seedorf e Kakà e ieri non solo erano guariti, ma hanno giocato molto bene."


PAO.CHI.