Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/12/2008 - CALCIO INTERNAZIONALE


Rossi, un assist geniale. Cannavaro limita Villa


INGHILTERRA - Nessun italiano in campo nel weekend di Premiership. Zola non concede neppure un minuto a Di Michele nella sconfitta interna con l'Aston Villa. Dossena non va nemmeno in panchina contro l'Arsenal. Il Chelsea di Cudicini sarà impegnato stasera al Goodison Park contro l'Everton.

SCOZIA - Notizie poco allegre anche dalla Scottish Premier League. Il Celtic vince 3-0 in casa del Falkirk, ma come al solito non c'è traccia di Donati. Il Kilmarnock di Pascali, invece, è in caduta libera: rovescio interno per 0-1 col St. Mirren, il capitano italiano rimedia pure un giallo.

SPAGNA - Cannavaro dimostra di essere in crescita di condizione: dopo la bella e sfortunata prova di Barcellona, arriva il bis contro il Valencia. Il capitano della Nazionale vince il duello con il pericoloso David Villa. Nella stesa partita, assente Moretti perché squalificato. Nel Siviglia che pareggia senza reti a Maiorca, Maresca resta in panchina. C'è, invece, Rossi: il suo Villarreal si inchina al Barça, ma Giuseppe brilla ancora una volta. Dopo aver sprecato davanti a Valdes una buona occasione per segnare, infatti, si riscatta inventando un assist straordinario per il gol di Cani, che dà il momentaneo vantaggio alla sua squadra.

GERMANIA - Campionato fermo per la sosta invernale: Toni, Oddo, Zaccardo e Barzagli si riposano.

FRANCIA - Il Lione vince 1-0 in casa del Caen senza poter contare su Grosso, squalificato. Disastro del Monaco, che si fa rimontare tre gol dal Bordeaux e finisce per perdere 3-4: assente l'infortunato Roma, Legati non convocato.

OLANDA - L'Az Alkmaar batte 2-0 l'Utrecht e si conferma al comando della Eredivisie. Pellè entra a una decina di minuti dalla fine al posto di Ari.

BELGIO - Pareggio casalingo per il Mons: 2-2 con lo Zulte Waregem. Assente l'infortunato Mirri, Migliore viene riportato sul lato sinistro della difesa e aiuta la squadra (in dieci uomini per quasi un'ora) a difendere il pareggio.

SVIZZERA - Campionato fermo: sosta per Guatelli, Gritti, Raso, Miccolis, Conti, La Rocca, Bucchi, Belotti, Carbone, Ferrazza, Ravasie Aquaro.

TURCHIA - Il Galatasaray vince 4-2 il derby col Besiktas. De Sanctis incassa due gol: non può nulla su quello di Delgado, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più sul potente tiro dalla distanza di Holosko.

RUSSIA - Il campionato russo è finito e per la Lokomotiv Mosca di Pelizzoli è tempo di riposo invernale.

FONTE: Gazzetta.it