Podolski-Roma, ecco il primo sì
L'attaccante: «So che i giallorossi mi vogliono. Io sono qui. Non avrei problemi, sono pronto per un'esperienza all'estero». Ma sono tante le squadre che lo cercano
Podolski da tempo ha fatto sapere che il suo futuro lo vede lontano dall’Oktober Fest perché stufo di fare più lo spettatore che il giocatore. Lo ha ribadito anche l’ultimo giorno dell’anno che abbiamo appena salutato, facendo pure sapere che per lui ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta nello scegliere la squadra dove dimenticare Jurgen Klinsmann e gli attuali compagni di squadra. Vuole andare via, anche all’estero. E la Roma non è certo una destinazione che gli dispiace: «Ho bisogno di giocare, non posso continuare a stare in panchina.
Ormai a Monaco non mi sento più a mio agio, penso sia arrivato il momento di andare via per tornare a fare il mio mestiere, cioè giocare. Mi sento pronto anche per un’esperienza all’estero. Italia compresa. So che la Roma mi ha cercato e mi vorrebbe. Io sono qui. Non avrei problemi, è un grande club, anche se i romani non credo che parlino il koelsc». Oddio, e che è questo koelsc? Un dialetto tedesco, per l’esattezza quello che parlano dalle parti di Colonia, il club in cui Podolski è nato, cresciuto e maturato e dove, peraltro, il giocatore potrebbe pure tornare.
FONTE: Corrieredellosport.it
|