Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/01/2009 - SALERNITANA, PRESENTATO COPPOLA


Ecco Coppola: «Salernitana il mio sogno»

«Sono felice, il gruppo è forte, ritrovo vecchi amici. Il Bari non ci fa paura»

Parte dalla ' Bor­ghesiana' il 2009 della Sa­lernitana, con il raduno agli ordini del tecnico Bor­tolo Mutti che, iniziato ieri, terminerà l'8 gennaio. Dpo i saluti di rito alla presenza del direttore generale An­gelo Fabiani, i giocatori granata sono scesi in cam­po per il primo allenamen­to intorno alle 15, accom­pagnati dalla sottile piog­gia presente sulla Capitale in questo inizio anno. Mol­to l'entusiasmo dimostrato dai giocatori che sono ap­parsi da subito vogliosi di lavorare per arrivare al meglio al match contro il Bari.
Ad attirare l'attenzione sono stati i volti nuovi pre­sentati dai campani, in par­ticolare Carmine Coppola, centrocampista classe ' 79 arrivato dal Frosinone.

« Sono veramente felice di essere approdato alla Sa­lernitana
- ha esordito il neo acquisto granata - ho trovato un gruppo fantasti­co che mi aiuterà sicura­mente a dare il meglio di me stesso» . A Salerno Cop­pola ritrova numerosi ex compagni conosciuti ai tempi del Messina, « come Di Napoli e Giampà, ma anche mister Mutti o il Di­rettore Fabiani. Fa piacere tornare a lavorare con per­sone che stimo molto e che sanno quan­to posso da­re, ovvia­mente io fa­rò il massi­mo. L'impor­tante non so­no i singoli comunque, ma la squa­dra, il grup­po, senza il quale non si può raggiun­gere nessun obiettivo».

A proposi­to di obietti­vi, Coppola ha le idee chiare ed è pron­to a tracciare la via verso
« una salvezza tranquilla, questo deve essere il nostro obiettivo. La classifica non è perfetta ma è molto cor­ta, noi dovremo essere bra­vi a giocare tutte le partite come fossero una finale, puntando a centrare il no­stro obiettivo. Questo fin dalla prossima partita con­tro il Bari; mister Conte ha una squadra costruita per vincere, noi abbiamo il massimo rispetto per loro ma faremo di tutto per ottenere an­che contro di loro i punti che ci servo­no per otte­nere la sal­vezza » . Inte­resse anche nei confronti di un altro neo acquisto granara, la giovane pun­ta romana Federico Fe­derici, clas­se '91, prove­niente dallo Zagarolo, for­mazione che milita nell'Ec­cellenza laziale. La giova­ne promessa è stata anche l'autore della prima rete nella partitella che ha con­cluso l'allenamento di ieri e, seppur molto affaticato, ha dimostrato di avere le idee chiare: « Il primo obiettivo è quello di am­bientarmi, poi ovviamente spero di rimanere nel grup­po della prima squadra per aver magari la possibilità di una convocazione» .

Prosegue intanto il lavo­ro della diringenza granata per rinforzare la rosa a di­sposizione di Mutti. Inte­ressano due centrocampi­sti del Palermo, Tedesco e Ciaramitaro, ed appare al­ta la possibilità che almeno uno dei due approdi a Sa­lerno. Si cerca inoltre una spalla per Di Napoli e l'at­tenzione sembra essere di­retta verso Davide Mattei­ni, attaccante attualmente al Parma ma di proprietà dell'Empoli.

CAMPO - Tutti presenti al primo allenamento, termi­nato con una partitella in famiglia. Hanno lavorato a parte, per leggeri infortu­ni, Ambrogioni, Kyriazis e Gerardi, mentre Turienzo tornerà oggi dall'Argentina e si aggregherà diretta­menta alla squadra.

Marco Bernardi/infopress