Ecco Coppola: «Salernitana il mio sogno»
«Sono felice, il gruppo è forte, ritrovo vecchi amici. Il Bari non ci fa paura»
Parte dalla ' Borghesiana' il 2009 della Salernitana, con il raduno agli ordini del tecnico Bortolo Mutti che, iniziato ieri, terminerà l'8 gennaio. Dpo i saluti di rito alla presenza del direttore generale Angelo Fabiani, i giocatori granata sono scesi in campo per il primo allenamento intorno alle 15, accompagnati dalla sottile pioggia presente sulla Capitale in questo inizio anno. Molto l'entusiasmo dimostrato dai giocatori che sono apparsi da subito vogliosi di lavorare per arrivare al meglio al match contro il Bari.
Ad attirare l'attenzione sono stati i volti nuovi presentati dai campani, in particolare Carmine Coppola, centrocampista classe ' 79 arrivato dal Frosinone.
« Sono veramente felice di essere approdato alla Salernitana
- ha esordito il neo acquisto granata - ho trovato un gruppo fantastico che mi aiuterà sicuramente a dare il meglio di me stesso» . A Salerno Coppola ritrova numerosi ex compagni conosciuti ai tempi del Messina, « come Di Napoli e Giampà, ma anche mister Mutti o il Direttore Fabiani. Fa piacere tornare a lavorare con persone che stimo molto e che sanno quanto posso dare, ovviamente io farò il massimo. L'importante non sono i singoli comunque, ma la squadra, il gruppo, senza il quale non si può raggiungere nessun obiettivo».
A proposito di obiettivi, Coppola ha le idee chiare ed è pronto a tracciare la via verso
« una salvezza tranquilla, questo deve essere il nostro obiettivo. La classifica non è perfetta ma è molto corta, noi dovremo essere bravi a giocare tutte le partite come fossero una finale, puntando a centrare il nostro obiettivo. Questo fin dalla prossima partita contro il Bari; mister Conte ha una squadra costruita per vincere, noi abbiamo il massimo rispetto per loro ma faremo di tutto per ottenere anche contro di loro i punti che ci servono per ottenere la salvezza » . Interesse anche nei confronti di un altro neo acquisto granara, la giovane punta romana Federico Federici, classe '91, proveniente dallo Zagarolo, formazione che milita nell'Eccellenza laziale. La giovane promessa è stata anche l'autore della prima rete nella partitella che ha concluso l'allenamento di ieri e, seppur molto affaticato, ha dimostrato di avere le idee chiare: « Il primo obiettivo è quello di ambientarmi, poi ovviamente spero di rimanere nel gruppo della prima squadra per aver magari la possibilità di una convocazione» .
Prosegue intanto il lavoro della diringenza granata per rinforzare la rosa a disposizione di Mutti. Interessano due centrocampisti del Palermo, Tedesco e Ciaramitaro, ed appare alta la possibilità che almeno uno dei due approdi a Salerno. Si cerca inoltre una spalla per Di Napoli e l'attenzione sembra essere diretta verso Davide Matteini, attaccante attualmente al Parma ma di proprietà dell'Empoli.
CAMPO - Tutti presenti al primo allenamento, terminato con una partitella in famiglia. Hanno lavorato a parte, per leggeri infortuni, Ambrogioni, Kyriazis e Gerardi, mentre Turienzo tornerà oggi dall'Argentina e si aggregherà direttamenta alla squadra.
Marco Bernardi/infopress
|