Inter, Moratti sospira per Ebouè e Tevez
Massimo Moratti non smette di innamorarsi dei grandi giocatori. Avrebbe fatto follie un tempo, con l'istintiva noncuranza con cui nel primo lustro di presidenza aveva speso una montagna di denaro che gl avevano poi procurato solamente gioie effimere e ben più numerose delusioni cocenti.
L'ultima idea (non pazza) che lo tiene sveglio la notte si chiama Carlitos Tevez. L'attaccante argentino del Manchester, ex-stella di Boca Juniors e Corinthians, e' l'obiettivo per l'attacco nerazzurro per la prossima stagione. Le trattative però sono già avviate perchè il iocatore non ha ancora inovato il contratto in scadenza a giugno.
Per questo il progetto e' ambizioso ma non pazzo dal punto di vista delle cifre se l'Inter riuscisse a strapparlo ai 'red devils' offrendo un ricco ingaggio ma pur sempre tesserandolo a parametro zero.
La concorrenza, come al solito, non manca vista la cronica attenzione delle due grandi di Spagna (Real e Barca) nei confronti dei gioielli di Sir Ferguson, che, dal canto suo, non stravede per il puntero argentino, che in talune occasioniha assaggiato l'amaro calice della panchina. A Milano arriverebbe da stella di assoluto valore e con i gradi di indiscutibile titolare.
E sempre in Inghilterra, i nerazzurri sono pronti a buttarsi su Ebouè, terzino destro ghanese dell'Arsenal, giunto anch'egli in scadenza di contratto nel 2009. Nonostante la zona di sua competenza sia quella attualmente occupata da un' irremovibile Maicon, l'occasione sembra appetibile e come si suol dire "fa l'uomo ladro".
All'Arsenal c'è aria di svendita. Infatti potrebbe partire anche il centrale William Gallas, corteggiato dal Milan che lo prenderebbe a cifre accesibili.
PA.CH
|